NascarMotori

Daytona 500 2022: Vince Austin Cindric

Daytona 500 2022: Vince Austin Cindric

Per la prima volta nella sua carriera, Austin Cindric ha vinto la Daytona 500, arrivando davanti a Bubba Wallace e Chase Briscoe in una gara piena di colpi di scena e conclusa all’Overtime.

Grazie al trionfo ottenuto questa sera, arrivato alla sua ottava apparizione in Cup Series, il pilota del Team Penske è certo di poter partecipare ai playoff in programma da inizio Settembre.

Cindric vince la Daytona 500: Il recap della gara

Gran parte dell’azione è avvenuta durante lo Stage 1, che ha visto tre Caution nel suo corso. La prima è stata causata da Kaz Grala, che perde una ruota qualche giro dopo il suo rientro ai box. La stessa ruota colpisce da dietro Chase Briscoe, costretto anch’egli a rientrare per riparare il posteriore.

La seconda Caution della Daytona 500 2022 la causa Justin Haley, che dopo essere andato a muro alla Clash di due settimane fa è costretto al rientro ai box dopo aver danneggiato in modo grave una delle sue ruote anteriori, ma riuscirà a rientrare in pista senza problemi, mentre la terza Caution dello Stage 1 è stata causa di un incidente spettacolare che ha visto coinvolto Harrison Burton, in aria ma cosciente dopo essere stato spinto da Brad Keselowski.

Il primo stage si chiude sotto bandiera gialla con Martin Truex Jr che riesce ad arrivare per primo al traguardo, e lo stesso avviene anche alla fine dello Stage 2, che non ha visto bandiere gialle se non per la fine della tranche di gara, con Truex che ha battuto Joey Logano al fotofinish per aggiudicarsi la seconda parte della corsa.

Le speranze del pilota della Joe Gibbs Racing si spengono a meno di cinquanta giri dalla fine, con l’incidente che lo vede coinvolto insieme con Joey Logano, Kurt Busch e Tyler Reddick, anche se per fortuna riesce, come tutti gli altri, a rientrare in pista.

A dieci giri dalla fine arriva il primo colpo di scena: Kyle Larson spinge da dietro Kevin Harvick che innesca il Big One della Daytona 500 2022, provocando la bandiera rossa a otto giri dalla fine. Il secondo colpo di scena arriva alla ripartenza, quando Ricky Stenhouse Jr, che era al comando, va a muro dopo aver preso Bubba Wallace, coinvolgendo nelllo scontro anche Chris Buescher.

La gara va all’Overtime, e a spuntarla è il rookie del Team Penske Austin Cindric, alla sua ottava presenza assoluta in NASCAR Cup Series, la prima da Full Timer, che vince la sua prima gara nella massima serie battendo al fotofinish Bubba Wallace, con Chase Briscoe che arriva terzo. Nel giorno del compleanno, Roger Penske può festeggiare il doppio, perché ha ottenuto la prima vittoria alla Daytona 500 dal 2015, quando fu Joey Logano a vincere sul triovale floridiano.

Daytona 500 2022 – La Top 10

  1. Austin Cindric
  2. Bubba Wallace
  3. Chase Briscoe
  4. Ryan Blaney
  5. Aric Almirola
  6. Kyle Busch
  7. Michael McDowell
  8. David Ragan
  9. Brad Keselowski
  10. Chase Elliott

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News