BasketIndoor

De Aron Fox ottava partita di fila con più di 30 punti NBA

De Aron Fox ottava partita di fila con più di 30 punti NBA

De Aron Fox continua a trascinare i Sacramento Kings. Nella notte battono i Los Angeles Clippers e i playoff si avvicinano.

I Sacramento Kings stanno disputando un grandissimo finale di stagione come testimonia il premio di coach del mese a Mike Brown. Una parte del merito non può che non essere per De Aron Fox che sta trascinando la franchigia da vero leader.

La squadra è terza nella Western Conference con 37 partite vinte e 25 perse ed è soltanto ad una partita dai secondi in classifica dei Memphis Grizzlies che questa notte hanno perso contro la capolista dei Nuggets di Nikola Jokic.

De Aron Fox continua a trascinare i Sacramento Kings

De Aron Fox questa notte contro i Clippers ha segnato 33 punti, 7 rimbalzi e 7 assist in 34 minuti di gioco. Lo statunitense ha sfiorato nel mese di febbraio il premio di miglior giocatore della franchigia.

Niente da fare per i Los Angeles Clippers che, da quando è arrivato in squadra Russell Westbrook, hanno smesso di vincere. Infatti, cinque partite hanno giocato da quando è sbarcato il numero 0 e cinque sono state le sconfitte per la franchigia.

Sotto il profilo realizzativo i numeri sono buoni per i big three dato che, anche stanotte contro i Kings, Westbrook ha messo a segno 27 punti e 10 assist sommando i 28 punti di Paul George e 8 assist, ma proprio loro due hanno commesso degli errori sul finale che hanno impedito di vincere la loro prima partita insieme. 128 a 127 per i Kings è il risultato finale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sacramento Kings (@sacramentokings)