Formula 1Motori

De Vries: sono ancora un rookie, mi godo il viaggio

De Vries: sono ancora un rookie, mi godo il viaggio

Nyck De Vries quest’anno farà il suo debutto in Formula 1. L’ex campione della Formula E 2021 commenta le sensazioni prima della stagione 2023.

L’olanda da quest’anno avrà un altro pilota in Formula 1. Infatti, oltre al due volte campione del mondo Max Verstappen, ci sarà un altro olandese tra i 20 piloti di Formula 1.

Nyck De Vries, campione in Formula E nella stagione 2020-2021, sarà uno dei due piloti ufficiali dell’Alpha Tauri assieme al giapponese Yuki Tsunoda, al posto del francese Pierre Gasly che guiderà per l’Alpine.

Nonostante De Vries abbia già corso una gara di Formula 1, a Monza lo scorso anno, si sente ancora un esordiente “Ho certamente una notevole esperienza da pilota, ma mi sento ancora un rookie in Formula 1. Al momento sto pensando soltanto a vivermi questo sogno”.

De Vries: l’Olanda ora tiferà anche me oltre a Max Verstappen

De Vries crede che il fatto di aver lavorato con diversi team gli abbia fatto molto bene a questo punto della sua carriera “Sicuramente mi ha dato un bel vantaggio dato che ho avuto modo di imparare da diversi ingegneri e dalle altre persone dell’ambiente. Sono stato accolto alla grande sia alla Red Bull che in Italia con l’Alpha Tauri, mi fa tanto piacere”.

L’olandese è entusiasta di ricevere l’amore dei suoi tifosi connazionali Oltre a Max avranno anche un altro pilota da tifare. Verstappen sta facendo tantissimo per il nostro paese e per la F1, spero di riuscire a fare la stessa cosa”.

Manca sempre meno all’inizio della prossima stagione Formula 1 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nyck De Vries (@nyckdevries)