CalcioNews

Del Piero, De Rossi e…: ecco i nuovi allenatori UEFA A

Del Piero, De Rossi e...: ecco i nuovi allenatori UEFA A

Alessandro Del Piero e Daniele De Rossi sono solamente due degli ex calciatori che hanno superato il corso da allenatori UEFA A.

La qualifica “UEFA A” rappresenta il secondo massimo livello per un tecnico a livello europeo, grazie al quale i neoallenatori avranno la possibilità di allenare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C, oltre a poter giocare il ruolo di allenatore in seconda sia nelle squadre di Serie A che nelle squadre di Serie B.

Del Piero, De Rossi e tanti altri: l’elenco dei futuri grandi allenatori

Ecco la lista completa di chi è riuscito a superare il corso e ad ottenere il patentino UEFA A:

Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Tony Ferguson sfida Conor McGregorTony Ferguson sfida Conor McGregor