UFCMMA

Demetrious Johnson e Askren parlano dello scambio UFC – One

Demetrious Johnson e Askren parlano dello scambio UFC - One

Demetrious Johnson e l’ex peso welter Ben Askren hanno parlato per la prima volta dello scambio che li ha visti coinvolti in passato.

Nel 2018 l’ex campione di lunga data dei pesi mosca UFC Demetrious ‘Mighty Mouse’ Johnson e l’ex campione dei pesi welter ONE Championship Ben Askren sono stati scambiati dalle rispettive organizzazioni.

Johnson ha scalato rapidamente le gerarchie nella promotion asiatica vincendo la cintura dei pesi mosca (classe di peso al limite delle 135 libbre), mentre Ben Askren ha avuto un record di una vittoria e due sconfitte in UFC.

Chi ha vinto lo scambio fra Askren e Demetrious Johnson?

Demetrious Johnson ha ospitato all’interno del suo podcast ‘MightyCast’ proprio Ben Askren. L’ex campione flyweight crede che tutte le parti in causa hanno beneficiato dello scambio:

“Dal punto di vista personale, io ho guadagnato diversi soldi in ONE. Ho vinto molti match, sono stato messo KO mostrando al mondo quanto ONE sia una promotion di alto livello, poi mi sono preso la rivincita su Moraes. Tu sei stato bravo a creare interesse per i tuoi incontri, hai avuto popolarità”.

Ben Askren in UFC ha avuto un inizio col botto vincendo un incontro con Robbie Lawler, ma poi ha perso malamente contro Jorge Masvidal nel famoso match più corto della storia della UFC: 5 secondi, ginocchiata volante di Masvidal e fine dell’incontro. Successivamente, Askren perde anche contro Demian Maia e si ritira dalle MMA.

Tuttavia, Ben Askren concorda con Demetrious Johnson: “Beh anche per me ci abbiamo guadagnato tutti quanti. Io non volevo più combattere a ONE Championship, quindi per loro è stato un ben scambiarmi. La UFC ha ricavato bei soldi dai miei combattimenti e io ho fatto bei quattrini”.

Quindi questo è stato il pensiero di Demetrious Johnson e Ben Askren sul discusso scambio del 2018 tra UFC e ONE Championship. Oggi, entrambi i fighter si sono ritirati dalle MMA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Demetrious Johnson (@mighty)