Demetrious Johnson ha dichiarato che in questo momento le MMA non sono al centro dei suoi pensieri e potrebbe ritirarsi.
Uno dei più grandi atleti della storia delle arti marziali miste presto potrebbe chiudere la sua carriera. Stiamo parlando di Demetrious ‘Mighty Mouse’ Johnson, l’uomo che detiene il record in UFC di difese al titolo consecutive (11).
Lo storico campione dei pesi mosca UFC ha lasciato la promotion dopo la perdita del titolo per mano di Henry Cejudo e ha deciso di accettare l’avventura in ONE Championship dove, attualmente, è il flyweight champion.
Si sta per chiudere la carriera di Demetrious Johnson?
Demetrious Johnson ha alle spalle 30 match da lottatore professionista di mixed martial arts con un record di 25 vittorie, 4 sconfitte e un no contest.
Ormai è alla soglia dei quarant’anni e, dopo aver vinto di tutto in carriera, non ha più molti stimoli per tornare a gareggiare. A dichiararlo è lui stesso al podcast ‘Jaxxon’:
“Sai sono arrivato ad un punto della mia carriera in cui le MMA non sono più il mio focus principale. Non voglio dire che mi sono ritirato, ma devo avere lo stimolo giusto per effettuare nuovamente un camp e combattere dentro la gabbia”.
Demetrious Johnson ha detto che si sta allenando come ogni giorno, ma non nelle MMA: “Mi tengo in forma, il mio peso è sempre ottimale, continuo ad avere voglia di allenarmi, ma più nel jiu-jitsu che nelle MMA. Proprio ieri ho fatto il pad e penso che è stata la seconda volta nell’ultimo anno”.
Demetrious Johnson è comunque certo di essere ancora un fighter di altissimo livello: “Se mi focalizzo al 100% in un camp di allenamento torno subito al top della forma, non ci sono problemi su questo, sento di non aver perso lo smalto”.
Dunque, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito da parte di Demetrious Johnson – che non combatte dal 5 maggio 2023 – e dalla ONE Championship.
Visualizza questo post su Instagram