Demetrious Johnson ha svelato quanto ha incassato negli ultimi 10 anni attraverso i diritti d’immagine dei videogiochi targati UFC.
L’ex campione di lunga data dei pesi mosca UFC, nonché attuale bantamweight champion in ONE Championship ha parlato chiaramente del guadagno che ha ricevuto tramite i diritti d’immagine nei videogiochi dell’Ultimate Fighting Championship, promotion in cui ha combattuto per molti anni.
‘Mighty Mouse’ ha calcolato l’effettivo guadagno in ben dieci anni precisi, dal 2014 al 2024.
Quando ha guadagnato Demetrious Johnson dai giochi UFC?
Demetrious Johnson ha raccontato attraverso il suo canale Youtube come si è accorto del primo pagamento ricevuto attraverso i giochi EA UFC:
“Ricordo che un giorno ero a casa a giocare alla Xbox e la mia attenzione viene catturata da una mail che recitava tipo ‘Congratulazioni. Il tuo personaggio viene utilizzato molto nel videogioco, ti invieremo un assegno a breve’. E poco dopo mi arrivano 25k. Penso, non male guadagnare senza ricevere pugni in faccia”.
Demetrious Johnson viene considerato come uno dei più grandi atleti della storia di questo sport, è quindi normale che venga utilizzato molto dai fan, tanto da apparire persino nella copertina ufficiale di UFC 3:
“Vedo che per UFC 3 mi arrivano 12.500 dollari e penso che è più basso rispetto a prima, ma non mi scoccia visto che il pagamento arriva ogni anno o anche ogni tre mesi. Poi mi arrivano gratis per cui è perfetto”.
Demetrious Johnson lascia la promotion nel 2018, ma appare comunque come personaggio giocabile anche a UFC 4: “Io avevo lasciato la UFC per ONE Championship, non mi aspettavo minimamente di essere inserito a UFC 4! Sono rimasto molto contento ed è bello che pagano gli atleti anche se non fanno più parte dell’organizzazione. Ad ogni modo, ricevo 25k per UFC 4”.
Alla fine, ‘Mighty Mouse’ fa il calcolo di quanto ha incassato in 10 anni di videogiochi UFC e sono 72.500 dollari, cifra destinata ad aumentare dato che il lottatore statunitense è presente anche a UFC 5.
Visualizza questo post su Instagram