BoxeNews

Demetrius Andrade lancia la sfida a Canelo Alvarez

Demetrius Andrade lancia la sfida a Canelo Alvarez

Demetrius Andrade ha lanciato la sfida a Canelo Alvarez con l’intento di diventare il suo prossimo avversario al titolo.

Attualmente, il campione dei pesi supermedi potrebbe avere in programma una sfida con John Ryder, come dichiarato dal promotore Eddie Hearn, il 5 Maggio, giorno di festa per la tradizione messicana, ma il nativo di Providence non ha ritenuto il britannico una sorta di avversario degno del suo potenziale.

Andrade sfiderà Demond Nicholson a Washington il prossimo 7 Gennaio, e quello potrebbe essere un primo punto di partenza in vista della scalata al campione messicano.

 

Demetrius Andrade provoca Canelo Alvarez in una intervista

Demetrius Andrade ha lanciato la sfida a Canelo Alvarez in vista di uno scontro per il titolo dei pesi supermedi che il messicano difende dal 2020.

Il prossimo avversario del pluricampione nativo di Guadalajara, promosso da Matchroom Boxing, dovrebbe essere il britannico John Ryder a Maggio 2023, ma il pugile americano, in una intervista, ha dichiarato che Ryder non sarebbe all’altezza di uno scontro di così alto livello.

DAZN e Matchroom Boxing sono d’accordo su questo incontro, ma credo che Ryder non sia il miglior pugile al momento per gente come Canelo. Quando si tratta di gente come me, Charlo e Benavidez si vuole tenere alla larga. Se Canelo ci avesse tenuto alla storia, quando era a 160 libbre, ero io l’unico disponibile, ma alla fine ha scelto di sfidare Kovalev e la divisione da 168 libbre, e in quel momento era debole.

Ora l’unico a 160 libbre è Jermall Charlo, ma sicuramente salirà anche lui di peso. Ora è il momento di agire con gente come me, Charlo, Plant e Benavidez.“, ha dichiarato Andrade, dubbioso sulle capacità di Canelo Alvarez.

Demetrius Andrade, che non sale sul ring da Novembre 2021, quando riuscì a battere Jason Quigley in due round per TKO mantenendo il titolo WBO dei pesi medi, è ancora imbattuto in trentuno apparizioni e tornerà sul ring a Gennaio, quando sfiderà a Washington Demond Nicholson in una battaglia sui dieci round nella undercard dell’evento che avrà come Main Event la sfida tra Gervonta Davis e Hector Luis Garcia.