UFCMMA

Dennis Buzukja sospeso per la rissa a UFC 310

Dennis Buzukja sospeso per la rissa a UFC 310

Dennis Buzukja è stato sospeso per un periodo di nove mesi dalla Commissione Atletica del Nevada a causa di uno scontro con un fan a UFC 310.

Il fighter si trovava all’evento per accompagnare e stare all’angolo di Aljamain Sterling, suo compagno di team, in occasione del match poi perso dall’ex campione dei pasi gallo con Movsar Evloev.

In un video circolato sul web si vede un fan che, prima, tenta di prendere per un braccio Merab Dvalishvili che viene allontanato dalla sicurezza e, successivamente, provoca Dennis Buzukja che risponde colpendolo con un pugno.

La squalifica di nove mesi è accompagnata anche da una multa di 2500 dollari e dalla condanna a coprire le spese legali, il che comporterà che l’atleta non potrà combattere fino al 6 Settembre 2025.

Laddove, però, Dennis Buzukja  accettasse di prestare servizio presso i servizi sociali del Nevada, la pena potrebbe venire ridotta a 6 mesi e permettergli il rientro a Giugno.

L’atleta statunitense ha combattuto 4 volte in UFC con un record di 1-3 e, ultimamente, si era dedicato alle competizioni di grappling.