MotoriNascar

Denny Hamlin vince la Coca-Cola 600 2022

Denny Hamlin vince la Coca-Cola 600 2022

Denny Hamlin ha conquistato la Coca-Cola 600 corsa questa notte al Charlotte Motor Speedway, in North Carolina.

Il pilota della Joe Gibbs Racing, con il trionfo di questa notte, è diventato il secondo pilota in attività ad ottenere la Tripla Corona, ovvero il riconoscimento dato a chi vince, oltre a questa gara, anche la Daytona 500 e la Southern 500. Solo Kevin Harvick, tra quelli presenti, era riuscito a fare ciò.

Denny Hamlin vince a Charlotte ed entra nella storia della NASCAR

Dalla pole alla bandiera a scacchi in una gara matta, Denny Hamlin ha comandato solo quattro giri di una corsa finita al secondo Overtime e durata più di cinque ore, ovvero la gara più lunga mai disputata sul tracciato. Tante anche le Caution, diciotto per novanta giri, un Big One e una bandiera rossa, causata dal cappottamento di Chris Buescher al giro 193, con il pilota della RFK Racing che è uscito illeso.

La gara, invece dei tre Stage tradizionali, ne ha avuti quattro, tutti con vincitori diversi. Il primo a passare sotto la bandiera a scacchi è stato Chase Elliott, poi è toccato a Daniel Suarez, e infine a Ross Chastain. Il primo tentativo di Overtime è stato innescato da un testacoda di Chase Briscoe, che ha provato a superare Kyle Larson per prendere la testa della corsa, mentre il secondo è stato causato da un incidente di Austin Dillon sullo stesso Larson, che ha provocato una carambola.

Per Denny Hamlin è la seconda vittoria stagionale e la quarantottesima della sua carriera nella massima serie, che settimana prossima debutterà al World Wide Technology Raceway per la Enjoy Illinois 300.

Coca-Cola 600: La Top 10

  1. Denny Hamlin
  2. Kyle Busch
  3. Kevin Harvick
  4. Chase Briscoe
  5. Christopher Bell
  6. Tyler Reddick
  7. Ricky Stenhouse Jr.
  8. Michael McDowell
  9. Kyle Larson
  10. Alex Bowman

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News