BoxeSport Da Combattimento

Deontay Wilder ha ricevuto consigli da Canelo Alvarez

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Deontay Wilder ha ricevuto consigli da Canelo Alvarez

Deontay Wilder pur essendo stato sconfitto Sabato scorso da Tyson Fury, ha suscitato interesse in Canelo Alvarez, attualmente considerato il numero uno “pound for pound” della boxe, che gli ha offerto i suoi consigli.

Deontay Wilder ha avuto un discreto successo nelle fasi iniziali della trilogia contro Fury, riuscendo perfino a mandare al tappeto l’imbattuto campione britannico per ben due due volte nel quarto round.

Tuttavia da lì in poi Fury è sembrato dominante su un sempre più esausto Deontay Wilder, mettendolo poi KO nell’undicesima ripresa. L’allenatore di Wilder, Malik Scott, ha confermato che Wilder si è fratturato una mano durante il combattimento e non si ritirerà dalla boxe dopo i dubbi sul suo futuro nello sport.

Canelo Alvarez ha evidenziato gli elementi che, secondo lui, hanno decretato la sconfitta dell’americano contro Fury sui quali dovrebbe lavorare per il futuro.

Deontay Wilder necessita di maggior movimento secondo Canelo

Canelo ha detto a Brian Custner durante il suo Podcast Last Stand: “Grande match, grande match. Penso che Wilder abbia bisogno di più condizionamento fisico, di più capacità di movimento, di muovere di più la testa.

È difficile quando non sei in condizione e non sai come muoverti. Ecco perché Tyson Fury lo ha battuto. Tyson Fury è un grande combattente.”

Wilder è stato portato in ospedale dopo la sconfitta, ammettendo in un’intervista come Fury sia stato superiore   e spiegando come la differenza di peso di quasi 40 libbre gli abbia prosciugato le energie fisiche troppo velocemente

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Deontay Wilder ha ricevuto consigli da Canelo Alvarez Deontay Wilder ha ricevuto consigli da Canelo Alvarez