BoxeSport Da Combattimento

Deontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: il match della redenzione

Deontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: il match della redenzione

Dal nostro partner: FIGHT

Deontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: il match della redenzione

Deontay Wilder e Andy Ruiz Jr siano stati messi da parte dalla scena del titolo dopo le insistenti voci che vedono un ipotetico match fra Anthony Joshua e Tyson Fury. Ma un possibile match fra i due potrebbe farli ritornare in corsa per le cinture.

Deontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: è questo il match che serve ad entrambi

In questi giorni si è sentito parlare sempre più spesso di un possibile match di unificazione fra il campione del mondo IBF/IBO/WBA/WBO Anthony Joshua e il campione del mondo WBC Tyson Fury. Ma, sembra che i loro vecchi sfidanti in questo momento, siano stati messi da parte dalle luci dei riflettori. Ecco perché, un match fra i due ex campioni del mondo e sfidanti dei due pesi massimi, attualmente detentori dei titoli, potrebbe farli ritornare sulla stessa scia.

D’altronde Deontay Wilder non combatte dal febbraio dello scorso anno, quando venne sconfitto per TKO nel re-match contro Tyson Fury. Mentre addirittura Andy Ruiz Jr non calca il ring, dal dicembre 2019, quando anche lui venne sconfitto, perdendo i suoi titoli contro Anthony Joshua, nel secondo capitolo del loro incontro.

Perchè questo match potrebbe essere interessante per i fan della boxe?

Per prima cosa, questo incontro vedrebbe due ex campioni del mondo sfidarsi, il che potrebbe proiettare il vincitore di un ipotetico match, contro il campione del combattimento fra Joshua e Fury.

In secondo luogo, sarebbe un incontro fra due fighter con caratteristiche completamente opposte, perché se da una parte, Andy Ruiz Jr, è un peso massimo dalle mani veloci, dall’altro lato, Deontay Wilder, è un pugile che fa dell’esplosività la sua caratteristica principale e che cerca con insistenza il colpo del KO.

Per finire (ma non ultimo come importanza), entrambi i fighter avrebbero l’opportunità del riscatto. Sia perché Andy Ruiz jr ha lasciato molti dubbi nella rivincita contro Anthony Joshua, data la scarsa forma fisica, e sia perché Deontay Wilder sembra aver perso il rispetto dei fan della boxe e dei suoi potenziali avversari, dopo le infinite scuse espresse nelle varie interviste dopo aver perso il match contro Tyson Fury.

Sono proprio questi punti che rendono intrigante questo incontro e che inoltre ha la possibilità di togliere tutti i dubbi alle gente appassionata di boxe.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Deontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: il match della redenzioneDeontay Wilder vs Andy Ruiz Jr: il match della redenzione