The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Derby d’Italia, atto secondo

News dalla 1° Divisione FIDAF

Il nuovo derby d’Italia significa grandi emozioni con la novità più bella e gradita che si possa immaginare: il ritorno del pubblico sugli spalti. Panthers e Cisalfa Seamen si ritrovano, a distanza di due mesi dal debutto in campionato, nel quale i Marinai vennero superati a una manciata di secondi dal fischio finale, per disputare il primo turno della fase ad orologio. Sabato sera, allo stadio Lanfranchi di Moletolo, kick off alle ore 18.00, ci sarà in palio la prima piazza matematica della classifica, forse non determinante in prospettiva play off, ma certamente utile per innalzare la propria autostima in vista della fase calda della stagione.

Dopo l’esordio, Panthers e Cisalfa Seamen hanno corso forte, inanellando convincenti successi che hanno permesso loro di scavare un solco rispetto alle contendenti. Segnale di una solidità che sabato sera sarà messa alla prova in una partita nella quale esisteranno diversi sfide a distanza, a cominciare da quella dei quarterback, Luke Zahradaka e Reilly Hennessy per continuare con il comparto dei ricevitori, ricco di nomi con un presente nella nazionale italiana e delle linee, tra le più performanti del campionato. Impossibile fare un pronostico, ma la sensazione è che, dopo aver affinato i meccanismi in due mesi di lavoro, le contendenti siano pronte a offrire un grande spettacolo a coloro che avranno la fortuna di ottenere un biglietto per sedere sugli spalti del Lanfranchi.

Il resto degli appassionati, confinati dalle limitazioni ancora imposte dalla pandemia, si dovrà accontentare di assistere in streaming per gustare una gara che potrebbe ancora ripetersi, avversarie permettendo, nell’epilogo di questa stagione. Nell’arco degli ultimi due turni di stagione regolare si definiranno infatti le restanti candidate alle semifinali in una volata che oggi vede Dolphins, Guelfi e Ducks lottare per due posti al sole.

Programma del week end (fase ad orologio)

Sabato 12 giugno, ore 18.00 C.S. Lanfranchi di Moletolo (PR)
Panthers Parma – Cisalfa Seamen Milano

Sabato 12 giugno, ore 18.00 C.S. Nelson Mandela di Ancona
Dolphins Ancona – Guelfi Firenze

Domenica 13 giugno, ore 14,00 C.S. Arnaldo Fuso di Ciampino (RM)
Ducks Roma – Rhinos Milano

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!