BoxeSport Da Combattimento

Dereck Chisora vs Joseph Parker 2: anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Dereck Chisora vs Joseph Parker 2: anteprima del match

Dereck Chisora ​​ha promesso che darà battaglia sabato sera per intrattenere i fan nella sua rivincita con Joseph Parker in programma alla Manchester Arena, in Inghilterra.

A Chisora ​​ viene data una seconda possibilità dall’ex campione dei pesi massimi WBO Parker dopo aver essere stato sconfitto per decisione non unanime in 12 round lo scorso maggio.

Dereck Chisora è convinto di aver fatto abbastanza anche allora per ottenere la vittoria, ma i giudici hanno penalizzato il notevole calo fisico del pugile britannico nella sconda parte del match e premiato le migliori combinazioni di Parker.

Vedremo se sabato riuscirà a prendersi la rivincita.

Dereck Chisora vs Joseph Parker: analisi del match

Durante il primo incontro Chisora aveva iniziato in maniera molto aggressiva mettendo piuttosto in difficoltà l’avversario. Tuttavia, già intorno alla quinta ripresa, aveva mostrato evidenti segni di affaticamento, e Parker aveva finito per prendere il sopravvento mettendo a segno molti più colpi nel proseguio del match.

Ex campione WBO e appena 29enne, Parker è dotato di ottime capacità pugilistiche e velocità e il 37enne Chisora ha poche possibilità di vincere un match basato sugli scambi e la tecnica. E’ quindi prevedibile che, anche in questa rivincita, il veterano britannico imposterà il match sull’aggressività e la potenza come di consueto.

Dereck Chisora dovrà, però, riuscire a dosare meglio lo sforzo in modo da essere capace di calare meno alla distanza laddove non riesca ad ottenere un KO prima del limite, altrimenti è prevedibile che questo secondo incontro possa avere lo stesso esito del primo.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dereck Chisora vs Joseph Parker 2: anteprima del match Dereck Chisora vs Joseph Parker 2: anteprima del match