Derek Chisora ha sconfitto Otto Wallin alla Co-op Live di Manchester, ed è ora in corsa per il titolo IBF.
Ieri sera, una grande serata di boxe a Manchester organizzata dalla Queensberry Promotions di Frank Warren ha visto scontrarsi il beniamino Derek “War” Chisora e lo svedese Otto Wallin in un grande inedito sul limite dei pesi massimi. Tale incontro è stato venduto come l’ultimo della carriera del britannico col sottotitolo “The Last Dance”, ma la parola “fine” è ancora lontana.
L’incontro è stato infatti elevato a Title Eliminator dall’IBF, con la sfida ormai dietro l’angolo tra il campione Daniel Dubois lo sfidante Joseph Parker. Questo ha spinto non poco i pugili di ieri sera a dare vita a un duro scontro. Derek Chisora, nonostante i colpi incassati al volto, è stato dominante sin dalla prima ripresa, ed è riuscito a mettere al tappeto Wallin in ben 2 occasioni.
Quest’ultimo, ricordiamo, ancora sofferente di status dopo la sconfitta per mano di Anthony Joshua nel 2023, nonostante una vittoria archiviata nel corso del 2024 ai danni di Onoriode Ehwarieme.
Vittoria che ovviamente è andata a Derek Chisora con un verdetto unanime sulla distanza. 117-109, 114-112 e 116-110 sono i punteggi assegnati dai giudici alla fine dell’incontro, che conferiscono a Chisora lo status di prossimo contendente al titolo IBF dei pesi massimi.
OTTO WALLIN GOES DOWN!@DerekWarChisora sends Wallin FLYING 💨#ChisoraWallin | LIVE on @tntsports & @discoveryplusUK pic.twitter.com/1c6LqI7mR8
— Boxing on TNT Sports (@boxingontnt) February 8, 2025