Derek Lunsford ha pienamente accettato la sfida del Mr. Olympia Samson Dauda, che gli darà l’occasione di rifarsi all’Arnold Classic 2025.
Il Mr. Olympia 2023 non è riuscito a replicare il successo nell’edizione di quest’anno, finendo terzo classificato dietro l’iraniano Hadi Choopan e la grande sorpresa britannica Samson Dauda.
Quest’ultimo ha già reso noto che non intende a limitarsi alla sola partecipazione al medesimo evento, annunciando di conseguenza la sua partecipazione al prossimo Arnold Classic e lanciando la sfida agli atleti con cui ha condiviso il podio e la finale.
Derek Lunsford, in risposta, ha dichiarato che prenderà appunto parte all’evento di inizio marzo, e confida di poter battere questa volta Samson Dauda.
Derek Lunsford punta alla vittoria nel suo primo Arnold Classic
In un recente video caricato su YouTube, Derek Lunsford ha appunto parlato dell’Arnold Classic come uno dei più grandi tasselli mancanti della sua carriera:
“Avrei tanto voluto prendere parte all’Arnold Classic nelle ultime 2 edizioni, ma ripensandoci allora e dopo essermi confrontato con mia moglie, riconosco che è stata la cosa più giusta non farlo.
Dopo quanto fatto al Mr. Olympia, dove non sono riuscito a presentare la mia forma fisica migliore, ho subito pensato di partecipare al prossimo Arnold Classic.”
Lunsford si mostra immediatamente deciso a confrontarsi con il nuovo Mr. Olympia Samson Dauda e a batterlo in quello che è il secondo evento di bodybuilding più importante dell’anno:
“Riconosco sinceramente il nuovo Mr. Olympia, davvero, ma all’Arnold Classic 2025 le cose andranno diversamente.
Mi aspetto di vincere la competizione. Quando mi presento con le mie migliori condizioni, nessuno mi può battere, divento il migliore al mondo. Dopo l’Arnold Classic, gli altri bodybuilder dovranno pensarci due volte la prossima volta prima di confrontarsi nuovamente con me.”
In merito alla decisione di Dauda di partecipare all’Arnold Classic anche dopo essere diventato Mr. Olympia, Derek Lunsford ha dichiarato:
“Sì, se avessi vinto a Olympia, avrei comunque annunciato la mia partecipazione all’Arnold Classic, come ha appunto fatto Samson. Ma vi ripeto, ho altri validi motivi per prendervi parte, non solo per rifarmi contro di lui.”
Visualizza questo post su Instagram