Derek Lunsford, il Mr. Olympia del 2023, ha scritto un’altra importante pagina della sua carriera questa notte, vincendo l’Arnold Classic 2025.
Quella di Lunsford è una vittoria ancora più significativa, se contiamo che questa è stata la sua prima partecipazione in assoluto al celebre evento con sede a Columbus. In più, Lunsford è riuscito a rifarsi sul rivale Samson Dauda, l’attuale Mr. Olympia, dopo il confronto nella fasi finali di quest’ultimo evento.
Assente nella rivincita tra finalisti Hadi Choopan, nonché campione uscente dell’Arnold Classic, che ha preferito spostare il focus appunto sulla prossima edizione di Mr. Olympia.
Tornando a parlare della finale del Men’s Open, Derek Lunsford si è conteso la finale con il già citato Samson Dauda ed Andrew Jacked, un altro dei nomi papabili alla vittoria. A completare la Top 5 sono altri due ex vincitori dell’Arnold Classic: Brandon Curry e William Bonac.
Shaun Clarida, il campione 212 di Olympia che ha da poco fatto il suo approdo alla categoria massima, è riuscito infine a posizionarsi al 7° posto.
Di seguito, riportiamo la classifica finale del Men’s Open all’Arnold Classic 2025 conclusosi questa notte, con Lunsford in testa che vince anche l’ambito premio in denaro di mezzo milione di dollari.
- Derek Lunsford
- Samson Dauda
- Andrew Jacked
- Brandon Curry
- William Bonac
- Akim Williams
- Shaun Clarida
- James Hollingshead
- Carlos Thomas Jr.
- Patrick Moore
Derek Lunsford takes the stage at Arnold Classic 2025 pic.twitter.com/9ctC6cBryA
— GENERATION IRON (@GenerationIron) March 2, 2025