Derrick Rose è arrivato alla fine della sua carriera professionistica nella NBA e i Chicago Bulls si apprestano a rendergli onore.
Il giocatore, nato a Chicago, venne scelto dai Bulls nel draft del 2008 e ci ha giocato per otto stagioni, purtroppo funestate dagli infortuni, prima di essere ceduto ai New York Knicks nel 2016.
Derrick Rose, che rappresenta uno dei più grandi “what if” della NBA contemporanea per non aver potuto esprimere appieno il proprio talento a causa degli infortuni, vestiva la maglia numero 1 e, a oggi, nessuno nel team ha potuto indossarla perchè i tifosi, che lo adorano, hanno sempre protestato quando la scelta è stata paventata dal management del team.
La guardia, che ha concluso la carriera con, 12,573 punti, 3,770 assist in 723 partite giocate nel corso 15 stagioni, è stato nel 2011, l’MVP più giovane della storia della NBA e, oggi, amerebbe, come da lui dichiarato, vedere la sua amata numero 1, issata sul tetto dello United Center di Chicago e ritirata per sempre a riconoscimento del suo impatto e della sua legacy.
A oggi i Chicago Bulls hanno ritirato solo 4 maglie quelle di Jerry Sloan, Bob Love, Michael Jordan e Scottie Pippen, la quinta sarà quella di Derrick Rose?
Visualizza questo post su Instagram