NotizieFootball Americano

Deshaun Watson accusato di molestie sessuali e aggressione

Deshaun Watson accusato di molestie sessuali e aggressione

Deshaun Watson torna a far parlare di sé per nuove accuse di molestie sessuali e aggressioni da parte dell’attuale QB dei Browns.

Watson è stato accusato lunedì da una donna residente in Texas, dove il QB ha giocato nei suoi anni a Houston, di aggressione, molestie sessuali e psicologiche avvenute nell’ottobre del 2020.

Purtroppo non è la prima volta che Deshaun Watson viene accusato di comportamenti simili. La denuncia arriva poco più di due anni dopo il raggiungimento di un accordo di non divulgazione con 24 donne che lo accusavano di fatti simili.

I Cleveland Browns decisero di acquisire il QB nel marzo 2022 e di offrirgli un ricco rinnovo contrattuale da 230 milioni totalmente garantiti nonostante lo scandalo fosse di dominio pubblico da tempo.

Che cosa succederà ora a Deshaun Watson?

Dopo aver raggiunto l’accordo con 24 donne che lo accusavano di molestie sessuali, Deshaun Watson fu sospeso per le prime 11 partite della stagione 2022 dalla NFL.

La sospensione fu molto criticata poiché le accuse erano molto gravi e la punizione inflitta dalla NFL non sembrava adeguata. La lega fu rimproverata a più riprese per aver presumibilmente graziato Watson, all’epoca uno dei migliori giocatori in circolazione.

Altre critiche sono arrivate a Deshaun Watson per il mancato pentimento, anche a parole, e la scarsa consapevolezza mostrata circa la gravità delle sue azioni.

Watson dal reinserimento in rosa ha rilasciato una sola dichiarazione di blando rammarico, che lasciava comunque pochi margini di dubbio sulla sua colpevolezza, per i fatti che gli erano costati la sospensione.

Da allora il QB si è mostrato sempre e solo in una veste scontrosa con la stampa, spesso sorvolando duramente domande che riguardassero la vicenda, e, a detta di molti, non ha nemmeno mostrato coinvolgimento in prima persona per cause sociali, molto care ai tifosi americani.

Deshaun Watson probabilmente non subirà ulteriori sospensioni nella stagione in corso, iniziata malamente domenica, ma rischierà un’ulteriore pena, probabilmente più pesante considerata la recidiva, nei prossimi anni.

La pena sarà comunque indipendente dalle eventuali vicende giudiziarie nei tribunali dato che la NFL conduce separatamente delle indagini.

I Browns si trovano, a due anni di distanza, a dover scegliere che strada intraprendere col proprio QB. Nel 2022 la franchigia dell’Ohio aveva deciso di anteporre le questioni tecniche alle gravi accuse che pendevano su Watson.

Cleveland, alla luce delle nuove accuse, potrebbe tagliare i rapporti col QB senza imbattersi in ingenti perdite economiche. A due stagioni di distanza dalla trade, inoltre, Watson sembra lontanissimo dai livelli di Houston.