Football AmericanoNews

Deshaun Watson vuole cambiare aria

Deshaun Watson vuole cambiare aria

Deshaun Watson ha di nuovo richiesto la cessione dopo un incontro con il nuovo head coach.

Dopo aver passato le prime quattro stagioni della sua carriera con i Texans, Deshaun Watson ha ormai reso note le sue intenzioni di andare via indipendendentemente dal nome del nuovo head coach (David Culley, annunciato dalla squadra il 27 Gennaio, ndr)

Secondo ESPN, nella giornata di Venerdì scorso è avvenuto un incontro telematico tra il QB e il nuovo allenatore, nel quale il giocatore dello stato della Georgia ha espresso ancora il suo disinteresse nel continuare a giocare a Houston anche la prossima stagione.

Piove sul bagnato per la franchigia texana che, dopo l’addio di JJ Watt, rischia di perdere un altro pezzo forte del suo roster.

Deshaun Watson: Il direttivo della squadra non è d’accordo con la richiesta del giocatore

Nonostante la richiesta di Watson di andare via, la franchigia (dalle dichiarazioni del nuovo General Manager, Nick Caserio) non sembra intenzionata a cederlo e sperava che l’incontro con il nuovo Head Coach avrebbe potuto far cambiare idea al quarterback, cosa che sembra non essere avvenuta.

Un altro problema è legato anche al contratto del giocatore, che presenta una “No-Trade Clause”, il che porta la società a non poterlo scambiare e a lasciar decidere al giocatore dove andare. Secondo alcune fonti, tra le destinazioni che lo intrigano di più ci sarebbero i San Francisco 49ers e i Denver Broncos, senza escludere dalla corsa i New York Jets e i Miami Dolphins.

Come si è arrivati a questa situazione?

A Settembre 2020,Deshaun Watson aveva rinnovato il suo contratto per altri quattro anni a 160 Milioni di dollari, dopo che i Texans avevano deciso qualche mese prima di attivare l’opzione del quinto anno per la stagione 2021 dal suo Rookie Contract firmato nel 2017, quando la franchigia nata nel 2002 lo scelse da Clemson con la scelta numero 12 dell’NFL Draft.

Nonostante le sue 4823 yarde per passaggio (record in carriera), 33 passaggi per touchdown e 7 passaggi intercettati, i Texans hanno chiuso la stagione appena trascorsa con un record di 4-12 e il penultimo posto nella AFC South. Nel corso della sua carriera, Deshaun Watson ha portato due volte la franchigia texana ai playoff, senza mai portarli al Superbowl.

Tutte le vicende accadute nel corso della scorsa stagione, tra le varie cessioni (in particolare quella di DeAndre Hopkins, attualmente agli Arizona Cardinals), il licenziamento dell’allora Head Coach e GM Bill O’Brien dopo la pessima partenza (quattro sconfitte nelle prime quattro partite) e la pessima gestione da parte dei piani alti (culminata dal non possedere scelte al primo giro del draft di quest’anno) hanno portato il QB nativo di Gainesville a non voler continuare la sua carriera nello stato della singola stella e a cercare di portare il suo talento altrove.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Deshaun Watson vuole cambiare ariaSeguici su Google News