NotizieBasket

I Detroit Pistons vincono di 46 punti con i Pelicans

I Detroit Pistons vincono di 46 punti con i Pelicans

I Detroit Pistons vincono con i New Orleans Pelicans con un margine di 46 punti, sfiorando il record di franchigia.

La stagione dei Detroit Pistons ha decisamente spiccato il volo. Dopo annate a dir poco catastrofiche, la squadra di coach J.B. Bickerstaff ha finalmente trovato il suo equilibrio. Una completa trasformazione rispetto agli scorsi anni, con i Pistons che hanno ora a loro disposizione un roster giovane, profondo e soprattutto disposto al sacrificio.

Durante la scorsa notte, i Pistons si sono confrontati con una squadra che in questa stagione assomiglia molto alle peggiori versioni della squadra di Detroit, i New Orleans Pelicans. Nonostante una solida prestazione di Zion Williamson (30 punti a referto per lui) e una doppia doppia di Yves Missi, i Pistons hanno disintegrato i Pelicans con un margine di 46 punti.

Si tratta della seconda vittoria più ampia della storia della squadra, superata solo dalla batosta inflitta ai Boston Celtics nella stagione 2002-2003 (52 punti di margine).

La forza dei Detroit Pistons sta nel collettivo

Il dato per certi versi più impressionante di questi Detroit Pistons è che non c’è una vera e propria stella della squadra, fatta eccezione forse per il solo Cade Cunningham (che sta viaggiando alle paurose medie di 25.6 punti, 9.4 assist e 6 rimbalzi a partita).

Anche la vittoria contro i Pelicans è arrivata nel segno della squadra, con nessun giocatore che ha sfondato il tetto dei 30 punti segnati. Nonostante ciò, tutti i giocatori che hanno giocato almeno 20 minuti hanno messo a segno minimo 8 punti, con Cunningham che ne ha segnati 24.

C’è anche un po’ di Italia in questa vittoria: la stella della Nazionale Simone Fontecchio ha infatti messo a referto ben 23 punti, nuovo career high per il cestista pescarese.

Nonostante le polemiche contro gli arbitri dei giorni scorsi, i Detroit Pistons sembrano intenzionati a chiudere i discorsi playoff, distanziandosi ancora dagli Hawks ora a 6 vittorie di distanza.