BoxeNews

Devin Haney su Lomachenko: Dimostrerò che non è un maestro

Devin Haney su Lomachenko: Dimostrerò che non è un maestro

Devin Haney è determinato a distruggere il grande mito di Vasyl Lomachenko nel loro incontro attualmente in fase di lavorazione.

Dopo essere uscito trionfante dalla rivalità con George Kambosos Jr, Haney si prepara a difendere il titolo contro un altro ex campione della categoria, l’ucraino Lomachenko, ora in risalita dopo la perdita dei titoli per mano di Teofimo Lopez.

L’imbattuto campione indiscusso ha affermato che, secondo lui, “The Matrix” non è un grande maestro di boxe come molti pensano. Motivo per il quale intende dominare questo match.

Devin Haney parla del match con Lomachenko in lavorazione

In una recente intervista rilasciata a Thaboxingvoice, Devin Haney ha parlato delle trattative in corso per il match con Vasyl Lomachenko, e appunto della sua preferenza per la data in cui si svolgerà.

“L’incontro (con Bob Arum) è andato bene. Sono disposto a combattere in qualunque momento e in qualunque posto, contro chiunque. Mi andrebbero bene marzo o maggio, ma preferirei combattere prima del Ramadan.”

Haney e Lomachenko hanno avuto un primo confronto subito dopo la vittoria di quest’ultimo nel match di ottobre contro Ortiz.

“E’ decisamente più basso di quanto pensassi. Molti affermano che non sia un vero peso leggero vista la stazza. Sono d’accordo: non penso che questa sia la categoria giusta per lui. Ma c’è da dire che ha comunque vinto nei pesi leggeri, e ci combatte già da un po’.

Per Bob Arum potrà anche essere un maestro in questo sport, ma sicuramente non per me. Resta un pugile e un essere umano come il sottoscritto. Dimostrerò a tutti che non è un maestro.”