BoxeSport Da Combattimento

Devin Haney: possibile match con Jorge Linares ad aprile

Dal nostro partner: FIGHT

Devin Haney: possibile match con Jorge Linares ad aprile

Devin Haney è forse il talento meno conosciuto ai fan italiani tra i giovani leoni della divisione lightweight. L’ultima esibizione dell’attuale detentore della cintura WBC risale al 7 novembre scorso contro la leggenda cubana Yuriorkis Gamboa. Da allora molto si è parlato di possibili sfide con Teofimo Lopez o Ryan Garcia, ma ora tra la folla dei pretendenti si è fatto strada il nome di un altro mostro sacro della boxe latino americana come Jorge Linares.

Il pugile venezuelano a 35anni, a differenza di Gamboa, sembra ancora non accusare segni evidenti dello scorrere del tempo e rappresenta quindi un ostacolo molto insidioso per l’atleta della scuderia Matchroom.

Il piano di Eddie Hearn per Devin Haney

Il manager inglese pare con questa mossa aver messo definitivamente alle spalle i sogni di un match stellare contro Ryan Garcia.

Dopo la vittoria contro Luke Campbell, infatti, KingRy ha iniziato a sfidare pubblicamente praticamente tutti i grandi nomi in circolazione senza, ad oggi, portare a casa nessun match concreto. Dopo le voci su Gervonta Davis e su Manny Pacquiao ora paiono salire le quotazioni del meno conosciuto Javier Fortuna che già era stato accostato allo stesso Devin Haney.

Il rischio concreto per “The Dream” e il suo manager è quello di perdersi dietro lo scintillio del match spacca botteghino per poi rimanere senza niente in mano.

Hearn questo lo sa bene e pare quindi aver deciso di prendere in mano le redini della carriera di Haney e puntare su match di sicuro livello che possano far crescere e forgiare il talento del suo pugile in vista delle future battaglie contro gli altri grandi talenti della categoria.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Devin Haney: possibile match con Jorge Linares ad aprileDevin Haney: possibile match con Jorge Linares ad aprile