NotizieBoxe

Devin Haney vs Teofimo Lopez, saltano le trattative del match

Devin Haney vs Teofimo Lopez, saltano le trattative del match

Devin Haney vs Teofimo Lopez non è più in programma per il 16 agosto come riportato in precedenza, e le trattative sono infine saltate.

Nelle ultime ore, era stata resa nota la notizia dell’accordo firmato dai due pugili per un match Catchweight in programma appunto per quest’estate in Arabia Saudita. I due, ricordiamo, hanno combattuto i loro ultimi scontri nella stessa sera, il 2 maggio al Times Square di New York, ed entrambi ne sono usciti vittoriosi.

Il loro scontro, totalmente inedito, è atteso da tanto tempo: si parla di 4 o 5 anni, dal periodo in cui Teofimo Lopez deteneva i titoli mondiali dei pesi leggeri, passati poi a George Kambosos Jr, e dopo di lui proprio a Devin Haney.

Con grande sorpresa, Mike Coppinger di Ring Magazine ha riportato che in realtà le trattative sono saltate perché il match è stato rifiutato da Lopez, e ciò è stato confermato da un furente Haney.

“Le contrattazioni andavano avanti da un po’. Pensavo fosse il momento giusto per concretizzare il tutto. Abbiamo atteso giorni per la firma di Teo, e ora se ne esce dicendo che questo non è il match a cui aspira.” ha dichiarato “The Dream”.

“Voglio continuare a puntare ai match migliori, e non vedo l’ora di lavorare con Sua Eccellenza (riferito a Turki Al-Sheikh ndr.), Riyadh Season e Ring Magazine per trovare il miglior avversario disponibile.

Nessun promoter dovrebbe più lavorare con Lopez, ha solo sprecato il nostro tempo.”

Al momento, il team di Teofimo ha preferito non commentare la notizia.