BoxeSport Da Combattimento

Devin Haney vs Joseph Diaz: anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Devin Haney vs Joseph Diaz: anteprima del match

Devin Haney, “The Dream” il campione dei pesi leggeri WBC,  cercherà di rimuovere un ostacolo significativo che si frappone tra lui ed un epocale match per l’unificazione delle cinture, nel 2022,  affrontando  Joseph ‘JoJo’ Diaz Jr. sabato 4 dicembre in diretta su DAZN dal MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

JoJo Diaz Jr.  non è solo un avversario importante per Haney (26-0, 15 KO) perché è ,molto noto e uno dei migliori pesi leggeri al mondo con un record di 32 – 1, ma anche perchè una vittoria su di lui potrebbe potenzialmente proiettare Devin Haney  verso un incontro con il neo campione indiscusso delle 135 libbre George Kambosos Jr.

Kambosos ha già affermato, negli incontri con la stampa successivi alla sua storica affermazione su Teofimo Lopez, di essere interessato ad incontrare Haney in Australia, suo Paese di orgine. Tuttavia anche un incontro tra “The Dream” e Gervonta “Tank” Davis, impegnato anch’egli questo sabato conro Isaac Cruz, riscuoterebbe grande interesse, soprattutto per il pubblico americano

Devin Haney vs Joseph Diaz: analisi del match

Devin Haney è reduce da un match contro Linares, che lo vedeva ampiamente favorito, ma che, sepppur vinto ha rivelato qualche pecca del campione in trmini di tenuta fisica alla distanza, facendolo soffirire più del dovuto.

Jojo Diaz ha trascorso gran parte della sua carriera nella categoria inferiore dei pesi piuma ed è salito nei leggeri solo nel 2020. Per lui, quindi, i punti di domanda risiedono soprattutto nella capacità di sostenere la maggiore potenza e fisicità dell’avversario.

Il match si prospetta molto equilibrato, con entrambi i pugili in possesso di ottime doti tecniche. Molto probabilmente Diaz sarà colui che avanza mettendo pressione sin dai primi round mentre Haney predilige combattere d’incontro anche arretrando. Il pronostico è del tutto aperto con un piccolo margine di vantaggio per Devin Haney in termini di potenza.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW