BoxeNews

Devin Haney vs George Kambosos jr 2: Anteprima del match

George Kambosos Jr.: non ero preparato per Haney

Devin Haney è l’attuale campione lineare e indiscusso della categoria dei pesi leggeri. Haney, questa settimana volerà nuovamente in Australia, per difendere i titoli dal tentativo di George Kambosos jr. di recuperarli.

Haney vs Kambosos 2 andrà in scena sabato 15 ottobre presso la Rod Laver Arena di Melbourne, in Australia.

I due pugili si sono affrontati lo scorso 5 giugno, sempre a Melbourne, in un match a senso unico dove lo statunitense impose il proprio tipo di pugilato per tutte e dodici le riprese.

Questo sequel è frutto di una clausola inserita in sede di contratto, ove si affermava che in caso di sconfitta Kambosos avrebbe avuto diritto alla rivincita in tempi stretti e ancora in Australia. Entrambi gli atleti sono promossi dalla Top Rank.

L’evento verrà trasmesso in esclusiva su ESPN e ESPN+, come di consueto per i match targati Top Rank.

 

Devin Haney vs George Kambosos jr 2: identikit dei protagonisti

Devin Haney (28-0-0), anche noto come “The Dream”, è un abile pugile statunitense classe 1998. Attuale campione a 4 sigle, Devin punta ad affrontare i migliori di categoria, per poi compiere il passaggio di divisione.

Ha esordito a soli 16 anni, in Messico, è seguito e allenato dal padre Bill. Il suo record è immacolato e le sue vittorie immacolate spesso hanno portato addetti ai lavori e fan a paragonarlo a “TBE” Floyd Mayweather.

Allo stesso tempo, le critiche nei suoi confronti spesso sono arrivate, per non aver affrontato avversari ritenuti alla sua altezza.

Qualora dovesse riconfermarsi campione, la lista di contendenti di primordine non manca, considerando la categoria come una delle più affollate da talenti.

George Kambosos  “Ferecious”(20-1-0) è un pugile australiano, classe 1993.  Nel novembre del 2021, dopo numerosi rinvii ebbe la propria chance titolata contro il campione in carica Teofimo Lopez.

Dato per sfavorito, al Hulu Theatre, Kambosos si impose con una inattesa vittoria per split decision. Diventando così il detentore delle quattro cinture a 135 lb. E’ raggiungendo il suo più grande traguardo fino a quel punto e per il proprio paese che da tempo non aveva un campione del mondo in ambito pugilistico.

Dopo la sconfitta subita contro Devin Haney, Kambosos è tornato subito a lavoro, preparando un nuovo training camp,  in vista del rematch.

Devin Haney vs George Kambosos jr 2:

Il titolato Devin Haney è un boxeur sicuro dei propri mezzi. Stando alle sue ultime dichiarazioni, egli assicura di non temere le possibili migliorie apportate dal suo avversario, poiché sente semplicemente di essere superiore.

Il suo stile lo porta a tenere la distanza, utilizzando in maniere diligente il jab, metodo con il quale riuscì a frenare il temperamento di “Ferecious”.

Abbiamo motivo di credere che egli non voglia cambiare strategia per il secondo atto, mantenendo lo stesso atteggiamento.

La chiave del match è tutta lì, toccherà allo sfidante osare e tentare di sguarnire la guardia di Haney. Kambosos in questo senso è sicuramente un valido avversario. Capace di portare un gran volume di colpi e soprattutto questa volta, potrebbe arrivare sul ring senza la pressione, che solitamente accompagna i campioni in carica, mentre salgono i fatidici tre scalini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)