La Diamond League ha svelato le 15 tappe della prossima stagione outdoor del massimo circuito internazionale dell’Atletica Leggera.
Da poche settimane è terminata la lunga stagione dell’Atletica dopo le finali di Bruxelles, dove per la prima volta tre italiani hanno vinto la finale. Ora, la World Athletics ha reso noto le date di tutte e quante le 15 tappe del 2025.
Saranno 6 mesi di spettacolo con ben 13 paesi ad ospitare le gare del circuito privato più importante dell’Atletica Leggera.
Quali sono le tappe della Diamond League 2025?
La Diamond League 2025 inizierà ufficialmente in Cina, il 26 aprile nella pista di Xiamen dove, una settimana più tardi, si sposteranno a Suzhou, sempre in territorio cinese.
Il 16 maggio si farà visita a Doha, nel Qatar, pista dove si sono svolti i mondiali 2019. Il 25 maggio ci sarà l’unica tappa africana, precisamente a Rabat, in Marocco.
Dopo di che, si sbarca in Europa il 6 giugno con il Golden Gala di Roma che torna a dare il benvenuto all’Atletica Leggera nel vecchio continente. Seguono due gare ravvicinate nella Scandinavia con il 12 giugno a Oslo, in Norvegia e il 15 giugno in Svezia nella sua capitale Stoccolma.
Visita a Parigi il 20 giugno e successivamente si vola immediatamente il 5 luglio negli Stati Uniti d’America con la solita gara di Eugene, storica pista dove si corrono i trials americani.
La Diamond League 2025 l’11 luglio fa il suo ritorno nel Principato di Monaco per poi passare il 19 luglio in Gran Bretagna, a Londra.
La dodicesima tappa avviene dopo un mese, il 16 agosto a Slesia, in Polonia, 20 agosto a Losanna e il 22 a Bruxelles. Infine, le finali tornano a disputarsi a Zurigo con date previste per il 27 e 28 agosto, a poche settimane dai mondiali di Tokyo, in Giappone, luogo in cui tre anni fa gli azzurri hanno scioccato il mondo vincendo 5 medaglie d’oro alle Olimpiadi 2020.
Visualizza questo post su Instagram