Diego Lopes in questo momento della sua carriera preferisce non concedere la rivincita al fighter russo Movsar Evloev.
Il fighter brasiliano classe 1994 è il volto nuovo della divisione al limite delle 145 libbre. Lopes dopo la sconfitta al debutto in UFC proprio contro Evloev, ha messo su un’importante striscia positiva di quattro combattimenti vincendo sempre alla grande.
L’ultimo incontro è stato contro l’americano Dan Ige a UFC 303 di Las Vegas in cui ha vinto nettamente per decisione unanime. Ora è lanciato verso un match in top five.
Perché Diego Lopes non vuole il rematch con Evloev?
Diego Lopes si è guadagnato di diritto un incontro con un top five UFC e quale occasione migliore per prendersi la rivincita con Movsar Evloev, appunto in fop five?
Lo spiega il brasiliano a ‘MMA Junkie’: “Sai, mi ha dato molto fastidio il fatto che per 3 mesi l’ho supplicato di accettare la lotta alla T-Mobile Arena per UFC 303 e ora, visto che mi sono inserito in una buona posizione all’interno della categoria, magicamente ha cambiato idea”.
Diego Lopes ne fa quindi una questione di orgoglio: “Ora lui può aspettare, tanto sono sicuro che ci incontreremo in futuro, ma non in questo momento. Adesso sono proiettato verso altri nomi più interessanti rispetto a lui”.
Il brasiliano potrebbe essere arrivato letteralmente ad un solo match dalla title shot per la corona dei pesi piuma attualmente detenuta dal fighter spagnolo-georgiano Ilia Topuria.
Diego Lopes guarda attentamente agli sviluppi attorno quell’incontro perché sa che potrebbe essere chiamato da un momento all’altro: “Guarda, ora Ilia e Max si affronteranno probabilmente alla Sphere di Las Vegas. Poi c’è Volkanovski che è in lista d’attesa, ma sono sicuro che se ci saranno dei cambiamenti la UFC mi chiamerà e io sarò pronto come sempre”.
Dunque, il brasiliano rimane concentrato sugli allenamenti sperando di ottenere una chiamata molto importante da parte della promotion statunitense.
Visualizza questo post su Instagram