Diego Lopes e Alexander Volkanovski si contenderanno il titolo vacante dei pesi piuma nel main event di UFC 314 in programma a Miami.
Il prossimo 12 Aprile, quindi, la UFC incoronerà un nuovo re della divisione al limite delle 145 libbre dopo che ieri, con un annuncio che sembrava essere nell’aria, il presidente Dana White ha ufficializzato il pasaggio dell’attuale detentore, Ilia Topuria, nei pesi leggeri.
Per Diego Lopes, fighter messicano che da tempo si allena in brasile, questa è l’occasione della vita dopo aver vissuto gli ultimi due anni da astro nascente dei pesi piuma inanellando 5 vittorie consecutive tra il 2023 e il 2024.
Davanti a sè, però, Lopes troverà l’ex campione, Alexander Volkanovski, che, prima di essere messo KO da Topuria, aveva detenuto il titolo in maniera dominante avanzando la propria candidatura a miglior peso piuma di tutti i tempi e che, sicuramente, vorrà riprendersi ciò che ha sempre considerato suo.
Sullo sfondo della sfida di UFC 314 ci sarà ad attendere il vincente, l’imbattuto fighter russo Movsar Evloev, che, nel 2023 è stato l’ultimo ad inflieggere una sconfitta a Diego Lopes e che appare assolutamente meritorio di una chance titolata.
Alexander Volkanovski will face Diego Lopes for the vacant undisputed featherweight title at UFC 314, Dana White announced. pic.twitter.com/WZNHIoPERc
— ESPN MMA (@espnmma) February 20, 2025