UFCMMA

Diego Lopes vs Yair Rodriguez a UFC on ESPN 64, in Messico

Diego Lopes vs Yair Rodriguez a UFC on ESPN 64, in Messico

Diego Lopes e Yair Rodriguez combatteranno nel main event di UFC on ESPN 64 alla CDMX Arena di Città del Messico.

La featherweight division ultimamente si sta muovendo con l’annuncio di combattimenti che riguardano soprattutto le zone alte dei ranking.

Il numero 3 dei pesi puma, Diego Lopes, affronterà il quinto classificato Yair Rodriguez nell’incontro principale del ritorno dell’Ultimate Fighting Championship in Messico, precisamente nella sua capitale.

Chi vincerà tra Diego Lopes e Yair Rodriguez?

Diego Lopes in questi mesi è rimasto ad aspettare che cosa decidessero di fare con il campione della divisione Ilia Topuria e con lo storico dominatore delle 145 libbre Alexander Volkanovski.

Il brasiliano sognava di affrontare immediatamente uno dei due ma, visto le ultime notizie, pare proprio che a breve si sfideranno nuovamente Ilia Topuria e Alexander Volkanovski con la cintura UFC in palio.

A questo punto Diego Lopes non ha perso tempo e ha accettato il match contro Yair Rodriguez, per di più in territorio nemico dato che andrà a combattere in Messico, paese di origine di ‘El Pantera’.

Il brasiliano nell’anno appena concluso si è imposto come uno dei fighter emergenti della featherweight division. Diego Lopes ha combattuto tre incontri nel 2024 dove ha battuto nettamente in ordine cronologico: Sodiq Yusuff, Dan Ige e Brian Ortega. In questo modo il classe ’94 è ad un passo dal ricevere la title shot.

Situazione totalmente opposta per Yair Rodriguez dato che la sua ultima vittoria risale al febbraio 2023 dove sconfisse Josh Emmett per sottomissione conquistando la cintura ad interim dei pesi piuma.

Successivamente, ‘El Pantera’ ha perso prima il match per l’unificazione della cintura contro l’allora campione del mondo Alexander Volkanovski (TKO nel luglio 2023) e poi ha perso malamente contro Brian Ortega (sottomissione) nel febbraio 2024.

Dunque, Diego Lopes cerca una vittoria per guadagnarsi possibilmente la title shot, mentre Yair Rodriguez è a caccia del riscatto. Appuntamento a UFC on ESPN 64 del 29 marzo 2025.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)