Dillian Whyte rientra da un grande rematch in Gibilterra dello scorso marzo, nel quale ha battuto per TKO l’ormai ritirato Alexander Povetkin per riconquistare il titolo ad interim WBC dei pesi massimi.
Nelle ultime ore, il promoter di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, ha annunciato che “The Villain” tornerà a combattere il 30 ottobre alla O2 Arena di Londra, per difendere la sua cintura. L’evento verrà trasmesso su DAZN.
Save the date – He’s back!!! After more than two years away from U.K. fans on home soil, @DillianWhyte is back @TheO2 October 30. Get ready for a huge show in London..full card dropping soon @daznboxing pic.twitter.com/YSQZnM1gHO
— Eddie Hearn (@EddieHearn) September 1, 2021
I candidati al posto di avversario per Dillian Whyte
Con Deontay Wilder ora impegnato per la trilogia con Tyson Fury, toccherà trovare un nuovo avversario. Si vocifera che sarà uno di questi tre nomi: Jermaine Franklin, Chris Arreola e Charles Martin.
L’Heavyweight americano del Michigan, Franklin, è imbattuto nei pro con ben 20 vittorie archiviate (di cui 13 per KO), senza però aver mai disputato un match titolato.
Chris “The Nightmare” Arreola, ex campione internazionale dei pesi massimi, è nel pieno di una serie di due sconfitte. Un match contro Dillian Whyte potrebbe essere un’ottima occasione per rifarsi dalle sconfitte per mano di Deontay Wilder e Bermane Stiverne. In entrambe le occasioni, Arreola ha combattuto per il titolo mondiale WBC.
Infine, l’ex campione IBF dei pesi massimi, “Prince Charles” Martin, è nel pieno di una serie positiva, con due vittorie ottenute per TKO e una per qualifica.