Dopo l’ultima gara dei NASCAR Playoffs 2021, disputata a Bristol e vinta da Kyle Larson, il secondo arrivato, Kevin Harvick, ha avuto un diverbio pesante con Chase Elliott.
Words were exchanged. pic.twitter.com/IGmlDb6bQs
— NASCAR (@NASCAR) September 19, 2021
Chase Elliott e Kevin Harvick litigano a Bristol: Post gara infuocato in NASCAR
I due piloti hanno avuto una discussione dopo la gara di questa notte dopo un episodio che ha cambiato la gara. A trentacinque giri dalla fine stavano lottando per il comando della corsa, quando Harvick ha quasi mandato a muro Chase Elliott, che ha forato la gomma anteriore sinistra ed è stato costretto ad andare ai box in regime di bandiera verde.
Il numero nove si era avvicinato di nuovo al pilota della Stewart-Haas Racing, toccandolo come è successo in precedenza. Dopo la gara, dove Kevin Harvick è arrivato secondo dietro Kyle Larson, mentre Chase Elliott è arrivato al traguardo al venticinquesimo posto, a tre giri dalla fine.
Dopo la corsa, i due piloti si sono avvicinati e hanno avuto uno scontro verbale all’interno della pit lane e, successivamente, all’interno del motorhome del numero nove. Queste le parole dei due piloti:
Kevin Harvick: “Cos’altro posso dire? Ti comporti come un bambino di due anni perchè ti fai superare al comando e ti ritrovi con una ruota forata. Ci siamo appena toccati, o è colpa di Elliott o non è colpa di nessuno. Gli ho detto che gli avrei staccato la testa”.
Chase Elliott: “Non importa se lo ha fatto apposta o meno. A un certo punto devi guidare la linea. Non mi importa chi sei o da quanto tempo corri, io corro per il mio team e per me stesso”.
Chase Elliott e Kevin Harvick si sono entrambi qualificati per il Round of 12, che inizierà domenica prossima a Las Vegas, alla South Point 400.