TennisNews

Djokovic salta Bercy e rischia di non andare alle ATP finals

Djokovic salta Bercy e rischia di non andare alle ATP finals

Djokovic, nella giornata di oggi, ha annunciato il proprio forfait nel mille di Bercy e ciò potrebbe escluderlo dalle ATP finals.

Sta succedendo qualcosa di incredibile. Dopo più di 10 anni, Djokovic potrebbe non partecipare all’atto conclusivo della stagione tennistica. Il serbo non ha raggiunto ancora i punti sufficienti per dargli la certezza di partecipare alle finals e non partecipare a Bercy, potrebbe costargli caro.

Il serbo, classe 1987, ha ormai 37 anni ed è più soggetto ad infortuni. Infortuni che lo stanno tenendo lontano dai campi di tennis. Nonostante sia riuscito a raggiungere la finale a Shanghai, poi persa contro Sinner, questi potrebbero essere gli ultimi atti della carriera di un grande campione.

Fa strano però, perché poco tempo fa, ha annunciato che il ritiro è da escludere, perché si sente ancora in grado di poter vincere uno Slam. Djokovic non è pronto ad abdicare e farà di tutto per rimettersi in sesto e tentare di vincere un ultimo Slam.

Quest’anno non è da dimenticare, perché comunque è riuscito a portare a termine la sua missione di vincere l’oro olimpico. Un successo che per il serbo vale oro, in tutti i sensi. Quest’anno però non è riuscito a vincere nessun torneo ATP ed è rimasto a quota 99. Difficilmente il numero 100 arriverà quest’anno. Vedremo se, grazie ai suoi avversari, riuscirà ad esserci alle Nitto ATP Finals.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)