BoxeSport Da Combattimento

Dmitry Bivol Vs Gilberto Ramirez: il parere di Bob Arum

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Dmitry Bivol Vs Gilberto Ramirez: il parere di Bob Arum

Dmitry Bivol, dopo aver sconfitto Canelo Alvarez lo scorso 7 maggio, sta vivendo una fase di grande rivalsa mediatica. Dopo aver mantenuto il titolo WBA, il campione punta dritto ad altri obiettivi nei mediomassimi.

La suddetta categoria, è in grande fermento. Difatti il 18 giugno si terrà l’incontro per unificazione dei titoli WBC e IBF detenuti dal russo Artur Beterbiev (17-0-0) contro lo statunitense campione WBO Joe Smith jr. (28-3-0). Con il campione WBA che non ha mai nascosto di puntare all’unificazione dei titoli di categoria.

Questo incontro potrebbe aprire altri importanti scenari. Alla finestra ci sono l’imbattuto Gilberto “Zurdo” Ramirez e Canelo Alvarez, che può impugnare la clausola di rivincita contro Dmitry Bivol. Il campione russo ha però affermato di avere alcune richieste da mettere sul tavolo delle contrattazioni, prima di concordare il match.

Sui possibili scenari si è espresso il 90 enne storico promoter Bob Arum, fondatore della Top Rank.

Dmitry Bivol, per Bob Arum, può combattere solo su DAZN

Dmitry Bivol ha attualmente in corso un contratto che lega la propria immagine alla piattaforma DAZN.

Secondo quanto dichiarato da Bob Arum a Fighthype il campione WBA non ha molte scelte.

Ecco la sua disamina: “Bivol è un buon combattente, a mio avviso l’incontro da fare per lui è quello con Gilberto Ramirez, entrambi infatti combattono su DAZN”.

Lo stesso Arum ha chiarito come: “I nostri pugili vogliono combattere solo su ESPN (riferendosi a Beterbiev) per via della grande visibilità che ottengono. A loro non interessa combattere su DAZN. Pertanto un accordo fra le parti lo trovo quasi impossibile. Il mio consiglio è quello di organizzare un match fra promotion che lavorano con DAZN, come la Matchroom di Hearn e la Golden Boy di De la Hoya. Quest’ultima infatti gestisce ‘Zurdo’ Raimirez, un loro match è più che fattibile”.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Dmitry Bivol Vs Gilberto Ramirez: il parere di Bob Arum

Dmitry Bivol Vs Gilberto Ramirez: il parere di Bob Arum