Dodge è stata al centro di alcune voci di corridoio negli ultimi mesi su un suo ritorno in NASCAR, che vede il marchio fuori dalla serie da più di dieci anni.
Un indizio potrebbe provenire da uno dei team, Stewart-Haas Racing, e dalla sua divisione drag racing.
2023 NASCAR Dodge Charger. pic.twitter.com/srij5aCINP
— Skyler Fox (@SkylerCurtisFox) June 8, 2022
Dodge potrebbe tornare in NASCAR con Stewart-Haas Racing
Dodge è stata di nuovo affibbiata al nome NASCAR negli ultimi giorni a causa di voci su un probabile ritorno della casa americana nella serie nel 2024. Steve O’Donnell, COO della lega, ha dato un altro indizio in merito al reinserimento del tipo di vetture affermando che un contratto con una casa automobilistica, non ancora definita, è in dirittura d’arrivo.
Tra i motivi principali dell’arrivo delle Next-Gen c’è il pensiero verso il passaggio all’elettrico, cosa che Dodge sta facendo da tanto tempo, quando ad Agosto annunceranno la loro eMuscle Car. In quello stesso lasso di tempo potrebbero annunciare il loro ritorno in NASCAR dopo una decina di anni,
Secondo molti, potrebbe essere Stewart-Haas Racing la prima ad usufruire delle vetture Dodge nella Cup Series, dato l’accordo fatto con la divisione Drag Racing (NHRA) del team.
Dodge manca dall’universo NASCAR dal 2012, quando il Team Penske, che ha utilizzato per ultimo le vetture della casa di Auburn Hills, per poi passare a Ford l’anno successivo, dato il mancato accordo anno per anno con la lega.