I Dolphins Ancona e i Guelfi Firenze si affronteranno nella finale di campionato della Prima Divisione, l’Italian Bowl XLIV a Toledo.
L’Italian Football League (IFL) ha presentato una stagione ricca di grandi momenti e sorprese, e soprattutto molto competitiva, tra squadre che hanno raggiunto i playoff da imbattuti e altre che hanno lottato duramente per conquistare il proprio girone.
Nella giornata di sabato, si sono svolte le semifinali di campionato: la prima ha visto contrapposti i Dolphins Ancona e i Panthers Parma, il grande scontro di trilogia tra due delle tre squadre che hanno lottato per il primo posto del Girone A; la seconda è stata un vero e proprio dream match tra gli imbattuti Guelfi Firenze e la terza squadra contendente del Girone A, i Frogs Legnano.
Due semifinali molto combattute tra quelle che si sono affermate come le squadre più forti dell’anno, ma solo due si giocheranno la finale negli Stati Uniti a fine mese
La prima semifinale è andata appunto ai Dolphins che portano a casa una grandissima vittoria per 20-14 contro i Campioni d’Italia uscenti, impedendo così la possibilità di una terza finale consecutiva tra parmigiani e fiorentini.
E a proposito di questi ultimi, la loro imbattibilità si estende fino alla finale dopo la vittoria sui Frogs Legnano per 35-23.
Ora l’ultima parola spetta al campo del Glass Bowl Stadium di Toledo, in Ohio. Appuntamento al 28 giugno per una finale che si prospetta storica.
Visualizza questo post su Instagram