NotizieBasket

Domantas Sabonis si infortuna per 10 giorni

Domantas Sabonis si infortuna per 10 giorni

Domantas Sabonis, uomo chiave dei Sacramento Kings, ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi NBA per 10 giorni.

Proprio nel momento chiave della stagione, arriva la doccia fredda per i Kings. La squadra di Sacramento dovrà fare a meno del suo miglior giocatore nel momento più cruciale della sua stagione, con il discorso play-in ancora totalmente aperto. La stella lituana era appena tornata da uno stop di 6 partite, e ora dovrà fermarsi di nuovo.

Si tratta di una distorsione alla caviglia, un infortunio non troppo grave ma sufficiente per costringere l’ala grande a fermarsi dopo solamente 12 minuti giocati contro i Memphis Grizzlies (partita poi vinta dai Kings per 132 a 122).

Senza Domantas Sabonis, quanto rischiano i Sacramento Kings?

L’assenza di Domantas Sabonis è una bella gatta da pelare per i Kings. Se infatti alla squadra di coach Christie non mancano gli scorer, potendo contare su giocatori dalle medie realizzative molto solide come Demar DeRozan, Zach Lavine e Malik Monk, la costanza di Sabonis a rimbalzo può risultare fatale.

Il cestista lituano è infatti il leader dell’NBA per rimbalzi totali, e senza di lui i Kings hanno già dimostrato di arrancare molto più del previsto: delle 9 partite giocate senza di lui, la squadra di Sacramento è riuscita a vincerne soltanto 3.

Altro fattore importante è la caratura degli avversari che i Kings affronteranno durante l’assenza forzata di Sabonis: si tratta di Cavaliers, Bulls, Bucks e Celtics. Un calendario quasi proibitivo senza il loro perno difensivo, con la lotta play-in a ovest che potrebbe diventare ancora più ingarbugliata visto che i Phoenix Suns sono solo a due vittorie di distanza e i Mavericks sono devastati dagli infortuni.

Dopo il successo del 2023, con i Kings che sono tornati ai playoff NBA per la prima volta dal 2006, c’è la speranza di riuscire ad accedere un’altra volta alla seconda fase della stagione. Si spera quindi in un rapido recupero di Sabonis e in un bel finale di stagione.