Ad imageAd image

Domenica dolce amara per l’HP Team

Redazione
Redazione
4 minuti di lettura

News dalla 1° Divisione FIDAF

Domenica dolce amara per l’HP che nella prima giornata dei Campionati Nazionali Giovanili, porta a casa una vittoria e due sconfitte.

- PUBBLICITA-

Si comincia la giornata con i Panthers in trasferta a Bergamo per affrontare i Leocorni, per entrambe le formazioni Under15 e Under18.

Esordio positivo per l’U15 di coach Dalcò che porta a casa un’importante vittoria con una buona prestazione difensiva. Il tabellino si sblocca su una prima segnatura da parte dei Leocorni, le nostre piccole pantere però reagisco e si portano in vantaggio con un lancio di Rizzi in profondità per Candioti, buona la trasformazione da 2.

Replicano poi con una ricezione corta di Costi, che evitando abilmente qualche placcaggio si invola in end zone per allungare le distanze. Conclude le segnature dei Panthers Gelmini, che intercetta un lancio avversario e dribblando gli avversari varca la goal line, trasformazione da 2pti buona.
Arriva la risposta da parte della squadra di casa che prova ad accorciare il divario. Si torna negli spogliatoi sul 22 a 12. Nel terzo quarto i Leocorni cercano la rimonta ma la difesa di Parma gli concede un solo touchdown. Bloccate tutte le trasformazioni avversarie, il punteggio termina sul 22 a 18 per i Panthers.

Diversa invece la partita dell’U18 che subisce una sconfitta dai pari-età. La squadra di casa si porta subito in vantaggio con due touchdown e il punteggio all’intervallo è di 14 a 0 per gli avversari. Dopo il ritorno in campo altra segnatura che allunga ulteriormente le distanze per il 20 a 0. A pochi minuti dalla fine del terzo quarto i nero-argento finalmente riescono a portarsi sul 20 a 6 con un lancio di Jones per Montaresi. Altro lancio lungo per Jones su Bonvicini che porta il punteggio sul 20 a 12 con trasformazione da due punti bloccata, la partita sembra però ancora aperta. Nonostante i numerosi tentativi l’attacco di Parma non riesce ad accorciare la distanza e il punteggio finale è di 28 a 12 per i Leocorni dopo un’altra segnatura e una trasformazione da due.
Altra trasferta invece a Milano per gli Hogs Reggio Emilia nel loro esordio in Coppa Italia.

La squadra di Reggio subisce un’importante sconfitta da parte dei pari-età dei Seamen. La squadra di casa si porta subito in netto vantaggio e nulla riescono a fare gli Hogs per riuscire a recuperare. Il punteggio all’half time è di 24 a 0. Ulteriori segnature da parte dei marinai nel secondo tempo portano il punteggio finale sul 46 a o.

Nonostante le difficoltà affrontate in questa prima giornata i ragazzi sanno che questa era solo la prima partita e la stagione è ancora lunga. Riposo di due settimane per i più piccoli che torneranno in campo proprio a Milano nel primo weekend di novembre. Niente pausa invece per l’U21 che giocherà la prossima partita in casa contro i pari-età dei Mastini Verona.

Ufficio Stampa Panthers Parma

ph. Valentina Gianferrari

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!