OutdoorNews

Dominik Fischnaller ha le idee chiare dopo il primo titolo

Dominik Fischnaller ha le idee chiare dopo il primo titolo

Dominik Fischnaller ha gli occhi puntati su Milano-Cortina 2026 dopo aver vinto per la prima volta in carriera la Coppa del Mondo di Slittino.

A dodici anni di distanza da Armin Zoeggler, il nativo di Bressanone sa che può fare di più dopo aver riportato la sfera di cristallo della categoria al nostro paese.

Tra i prossimi impegni della stella del budello, oltre alle Olimpiadi in casa, ci saranno i Mondiali in programma ad Altenberg e Whistler Mountain nei prossimi due anni.

 

Dominik Fischnaller punta a Milano-Cortina 2026 dopo il primo titolo in Coppa del Mondo

In una intervista, Dominik Fischnaller, che lo scorso weekend è diventato il primo italiano dopo Armin Zoeggler a vincere la Sfera di Cristallo nello Slittino, ha parlato dei suoi prossimi obbiettivi futuri:

Dopo tre bronzi iridati, voglio puntare all’oro in un Mondiale. Ci sono due buone possibilità fra Altenberg nel 2024 e Whistler Mountain nel 2025, prima dell’appuntamento olimpico di Milano-Cortina del 2026″, ha dichiarato lo slittinista trentino.

Oltre alle sue ambizioni, ha parlato delle sensazioni provate dopo aver conquistato il suo primo titolo:

Domenica scorsa ho vissuto una giornata che rimarrà indelebile nella mia memoria. La classifica generale era un obiettivo che inseguivo da tanti anni, sono felicissimo di averlo centrato. Alla fine ci siamo abbracciati perché le cose sono andate nel migliore dei modi. Con Zoeggeler è bastato uno sguardo per capirci al volo, posso affermare che sia stato il più bel quinto posto della mia carriera“.

Dopo il bronzo ottenuto lo scorso anno a Pechino, Dominik Fischnaller ha finalmente ingranato ed è entrato nel novero delle discipline del budello.