Dooho Choi spiega le sue lacrime al termine della vittoria dell’ultimo evento della UFC all’Apex Arena di Las Vegas.
L’Ultimate Fighting Championship sabato scorso è andata in onda con una fight night a Las Vegas come antipasto del grande evento della prossima settimana a Manchester per UFC 304.
Un incontro che ha fatto molto parlare è stato il secondo match della main card che ha visto il fighter della Corea del Sud ‘The Korean Superboy’ affrontare il peso piuma Bill Algeo.
Dooho Choi non è un fighter finito
Dooho Choi ha sfornato una grande performance contro Bill Algeo comportandosi bene a terra nel primo round per poi sfoderare tutta la sua tenacia nel corso della seconda ripresa, round che è terminato in anticipo visto che il coreano ha vinto per TKO.
Subito dopo la vittoria, Choi scoppia in lacrime al centro dell’ottagono senza neanche festeggiare. Il motivo delle lacrime viene spiegato da lui stesso nella conferenza stampa post match:
“Sai, sono riuscito a tornare a vincere dopo molti anni. In questo arco di tempo ho letto molti commenti online di gente che pensava fossi finito, che non fossi più quello di una volta, che dovevo ritirarmi. Ho iniziato a dubitare di me stesso, ho pensato che forse quelle persone avevano ragione”.
Tuttavia, gli hater si sono sbagliati di grosso: “Poi mi sono fatto forza, ho lavorato duramente su me stesso ed ecco qui il risultato che speravo: una vittoria per KO. Questo è quello che sono, so perfettamente quali sono le mie qualità e cosa posso ottenere in questo sport”.
Dooho Choi non vinceva dall’8 luglio 2016 quando aveva battuto Thiago Tavares per KO nel primo round. In seguito, il coreano ha combattuto (e perso) una guerra leggendaria contro Cub Swanson, in un match premiato come incontro dell’anno del 2016.
Successivamente sono arrivate due sconfitte consecutive, infortuni, due anni di servizio militare obbligatorio in patria ed è finito per tornare in gabbia dopo oltre 3 anni dall’ultima volta. Il rientro non è stato dei migliori dato che ha terminato il match con un pareggio nel febbraio 2023.
Tuttavia, ora Dooho Choi è tornato a vincere per TKO e ha intenzione di combattere contro un fighter presente nelle prime 15 posizioni dei ranking.
Visualizza questo post su Instagram