MotoGPMotori

Dorna: Manel Arroyo lascia la direzione generale

Dorna: Manel Arroyo lascia la direzione generale

La Dorna, tramite un comunicato ha fatto sapere che il direttore generale Manel Arroyo si è dimesso dal suo incarico con effetto immediato.

La stagione 2023 del motomondiale inizierà tra poco meno di due mesi, la la società spagnola che gestisce i più importanti campionati motociclistici mondiali è scossa da un grande cambiamento nelle sue gerarchie.

Manel Arroyo, giornalista catalano e responsabile dell’intera divisione commerciale della MotoGP (Moto2 e Moto3 comprese ndr) ha deciso di lasciare Dorna Sports con effetto immediato.

 

Arroyo non sarà direttore generale Dorna ma rimarrà azionista

Nella giornata odierna sono state ufficializzate le dimissioni di Manel Arroyo come direttore generale di Dorna sports dopo 31 anni di collaborazione.

Secondo il dirigente catalano, la decisione di lasciare Dorna è stata presa già da tempo e che la società spagnola era già al corrente sin dall’inizio.

“Il mio periodo qui è stato il migliore tra quelli che qualunque professionista potesse sognare.

Ho avuto il privilegio di far parte di un team unico sotto la guida di Carmelo Ezpeleta, mio superiore e amico, che è stata la spinta propulsiva in termini di costanti miglioramenti in questo sport, portando la MotoGP™ alla sua epoca più competitiva e nel rendere il campionato un punto di riferimento di assoluto livello per l’industria del divertimento sportivo”.

Tuttavia per Arroyo non sarà un addio verso Dorna, infatti rimarrà un azionista con il 20% e agirà come consulente, anche se la sua presenza nei paddock di MotoGP non sarà così regolare come abbiamo visto in questi anni.