NewsOutdoor

Dorothea Wierer continuerà nella stagione 2022/2023

Dorothea Wierer continuerà nella stagione 2022/2023

Dorothea Wierer, in una conferenza stampa, ha confermato che continuerà a gareggiare nella prossima stagione agonistica, poi prenderà una decisione sul suo futuro.

Dorothea Wierer conferma che ci sarà anche il prossimo anno

In una conferenza stampa organizzata da uno dei suoi sponsor, Dorothea Wierer ha annunciato che sarà presente nella prossima stagione della Coppa del mondo di Biathlon, per poi prendere una decisione definitiva sulla sua carriera.

“Ho deciso di fare un ancora un anno e vedo se posso fare ancora qualche risultato buono, mi sento ancora abbastanza in forma. L’inizio, con la corsa di ieri dopo 45 giorni è stato traumatico.. Gli ultimi due anni sono stati tristi, senza pubblico e siamo stati anche costretti ad isolarci per evitare di prendere il Covid. Speriamo che il prossimo anno si possa tornare a pieno regime”.

La due volte campionessa del mondo ha parlato anche di una sua eventuale partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, che vedranno come sede delle gare di biathlon il percorso di Anterselva, una gara in casa per la nativa di Rasun:

Olimpiadi 2026 ad Anterselva? Diciamo che gli ultimi due anni ho pensato tanto al futuro, sono sempre stata con la valigia in mano, più vai avanti e più pesa, sia per le aspettative dei risultati che per la pressione, in quanto tutti si aspettano qualcosa. In realtà l’allenamento in sé non sarebbe un problema. A questa età bisogna anche pensare di anno in anno.

Dorothea Wierer entra quindi nella prossima stagione con due Coppe del Mondo vinte e quattro titoli mondiali di categoria, ma con tanta incertezza sul suo futuro.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News