Il DP World Tour 2022 ritorna in Scozia con l’Hero Tour, che si disputerà dal 28 al 31 luglio presso il percorso del Fairmont St Andrews e il cui montepremi è di 1.750.000 euro. A difendere il titolo è lo scozzese Grant Forrest, 29enne di Livingston, il quale quest’anno è rientrato per ben due volte tra i top ten.
L’Hero Open è il secondo torneo del DP World Tour, circuito che proseguirà poi in Galles e nell’Irlanda del Nord. Questo torneo non solo ospiterà quattro azzurri tra i partecipanti, ma si potrà anche guardare in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2.
DP World Tour: gli azzurri in gara
Nella seconda tappa di DP World Tour, scenderanno in campo gara i seguenti italiani: Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli.
Edoardo Molinari, dopo dieci tornei a premio con tre top ten, è uscito dal taglio negli ultimi due giocati e cercherà di riprendere il cammino con l’Hero Tour.
Nino Bertasio e Francesco Laporta tornano sul circuito dopo aver vissuto l’esperienza sul PGA Tour, dove hanno partecipato al Barracuda Championship ed essersi classificati rispettivamente al 20° e al 39° posto. Per quanto riguarda Lorenzo Gagli, ha bisogno di un buon risultato in quanto è in un momento in cui il suo rendimento è un po’ altalenante.
Lo scozzese Grant Forrest difenderà l’unico titolo conquistato sul circuito, in un evento in cui cercheranno di essere nuovamente protagonisti i giocatori di casa tra i quali Richie Ramsay, David Law, Connor Syme, Craig Howie ed Ewen Ferguson.
Dove e quando guardare la seconda tappa di DP World Tour
L’Hero Open si potrà guardare in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2, la cui programmazione è la seguente:
28 e 29 luglio
GOLFTV: dalle 13:00 alle 18:00
Eurosport 2: dalle 14:00 alle 18:00
30 e 31 luglio
GOLFTV e Eurosport 2: dalle 12:00 alle 16:00