MotoriFormula E

Dragon Penske prenderà parte alla Gen3 della Formula E

Dragon Penske prenderà parte alla Gen3 della Formula E

Dragon Penske Autosport continuerà la sua avventura in Formula E grazie alla partnership con Bosch, che ha già ideato un nuovo sistema che sarà introdotto dal team nell’E-Prix di Roma, il prossimo 10 aprile.

Dragon Penske e la partnership con Bosch

Il team inizierà la stagione 2021 con il propulsore della stagione precedente, in cui era arrivato 11esimo dei 12 team che concorrono nella Formula E.

Il team di Jay Penske ha però già omologato il nuovo motore e la nuova elettronica di bordo, costruita grazie alla partnership con Bosch, che ha creato un nuovo sistema di gestione elettronico del veicolo. Il sistema prodotto dall’azienda tedesca riguarderà il sistema di rigenerazione dell’energia in frenata ed il sistema di visualizzazione dei dati sul display del pilota.

Queste le parole del team principal: “Tramite il nostro lavoro insieme, daremo a Bosch una piattaforma per dimostrare le proprie capacità come sviluppatore di tecnologie per la Formula E, illustrando anche il ruolo chiave che Bosch ha come leader nell’elettrificazione nel settore della mobilità.

Questa partnership tecnica a lungo termine segna un punto di svolta per il team, e non vedo l’ora di vedere i frutti di questa alleanza sui circuiti questa stagione quando introdurremo il nuovo pacchetto Penske Autosport”.

Grazie a questa partnership, Dragon Penske sarà la terza azienda produttrice ad aderire alle regole della Gen3 della Formula E, che saranno in vigore dalla stagione 2022-2023, dopo Mahindra e DS Automobiles.

Il numero dei team aderenti al nuovo regolamento sale invece a otto, con altri team e aziende quali Mercedes, Nissan, Porsche e Jaguar che potrebbero formalizzare il proprio impegno nel futuro prossimo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Dragon Penske prenderà parte alla Gen3 della Formula ESeguici su Google News