Dricus Du Plessis prova compassione per i problemi che sta passando il peso medio Khamzat Chimaev.
Il talento ceceno ora con cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti negli ultimi anni non sta trovando continuità all’interno della gabbia a causa dei continui problemi fisici.
Problemi con il taglio del peso e altre serie di problematiche non stanno permettendo a Khamzat Chimaev di combattere frequentemente in UFC. Un grande peccato per un fighter che molto spesso è stato definito come il prossimo campione del mondo nella promotion.
Ha voluto parlare della sua situazione l’attuale campione del mondo middleweight che a breve cercherà di difendere la cintura contro il nigeriano Israel Adesanya a UFC 305 di Perth, in Australia.
Dricus Du Plessis in futuro affronterà Khamzat Chimaev?
Dricus Du Plessis durante la conferenza stampa avuta con il suo prossimo avversario Israel Adesanya ha risposto alle domande attorno Khamzat Chimaev. Il Sudafricano un giorno vorrebbe affrontarlo:
“Sai, è un fighter con cui mi piacerebbe mettermi alla prova. Viene definito come il futuro della middleweight division, è imbattuto, domina ogni avversario, è un grande combattente quindi perché non affrontarlo?”.
Tuttavia, Il campione in carica dei pesi medi pensa che ora sia inutile parlare di Khamzat visto le problematiche che sta affrontando a livello di salute: “Ora Khamzat è totalmente fuori dal giro titolato. Lui non ha battuto nessun peso medio all’interno della top 15”.
Proprio riguardo i problemi di salute, Dricus Du Plessis si sente dispiaciuto per il ceceno: “So come ci si sente non poter combattere e affrontare problemi di qualsiasi genere. È una sensazione orribile, gli auguro di guarire e di tornare in forma per tornare a fare ciò che ama”.
Visualizza questo post su Instagram