UFCMMA

Dricus Du Plessis vuole essere il GOAT dei medi

Dricus Du Plessis vuole essere il GOAT dei medi

Dricus Du Plessis è determinato a diventare il più grande peso medio della storia delle MMA e ha un piano ben in mente.

Il Sudafricano si è confermato il numero uno al limite delle 185 libbre sconfiggendo per la seconda volta l’ex campione Sean Strickland in Australia. A UFC 312 Du Plessis ha totalmente dominato l’americano dall’inizio alla fine aggiudicandosi tutte e cinque le riprese.

Nove vittorie consecutive in UFC, quattro vittorie su tre campioni mondiali è il curriculum del trentenne Sudafricano che non vuole smettere di stupire il mondo delle MMA.

Dricus Du Plessis diventerà il GOAT dei medi?

Dricus Du Plessis durante la conferenza stampa post UFC 312 ha dichiarato qual è il suo obiettivo:

“Io voglio diventare il più grande peso medio della storia. Anderson Silva per me è il numero uno, poi viene Israel Adesanya. Ho bisogno di altri avversari duri per riuscire a scavalcare loro due, è ancora presto per raggiungerli”.

Tuttavia, Du Plessis ha già in mente chi affrontare: “Voglio combattere contro Khamzat, assolutamente. Ho bisogno di prendere il suo zero nella casella delle sconfitte. Poi, magari faranno Borralho vs Imavov e affronterò il vincitore”.

Riguardo la sfida lanciata ad Alex Pereira: “Non voglio affrettare i tempi e andare subito contro Alex a 205. Prima devo sistemare per bene la middleweight division e poi farò il mio passaggio nei massimi leggeri per combattere con Pereira, una leggenda che desidero fortemente affrontare”.

Alex Pereira ha accolto la sfida di Dricus Du Plessis: “Il mio manager mi ha tradotto quello che mi ha detto Dricus dentro la gabbia, così sono andato a cercarlo nel backstage. Gli ho detto che dopo la sfida con Ankalaev si può fare questo match, ci sto”.

Dunque, Dricus Du Plessis ha le idee ben chiare sul suo futuro dentro la gabbia, ora bisogna soltanto attendere se si farà una volta per tutte il match tra lui e il lupo ceceno.