UFCMMA

Dricus Du Plessis preferiva affrontare Khamzat a UFC 312

Dricus Du Plessis preferiva affrontare Khamzat a UFC 312

Dricus Du Plessis sui social network ha specificato che la sua intenzione era di combattere contro Khamzat Chimaev a UFC 312.

Durante la serata dello scorso sabato di UFC 310 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, la promotion statunitense ha ufficializzato l’incontro principale di UFC 312 che andrà in onda il 9 febbraio alla Qudos Bank Arena di Sydney.

La battaglia prevede il match con in palio la cintura dei pesi medi detenuta attualmente dal sudafricano Du Plessis e il suo ex avversario, nonché ex campione mondiale, Sean Strickland. Molti fan sono rimasti delusi da questa scelta.

Dricus Du Plessis contrariato con la UFC?

Dricus Du Plessis ha voluto specificare su ‘X’ l’avversario che avrebbe voluto affrontare a UFC 312:

“Solo per chiarire, io avrei preferito combattere contro Khamzat Chimaev, ma il rematch con Sean è un incontro che si attendeva già da molto tempo”.

Tuttavia, Dricus Du Plessis non è rimasto insoddisfatto con la UFC: “Non sono deluso dalla promotion, combatterò contro il fighter che i fan pensano che sia il principale contendente al titolo. Dunque, avanti con Strickland”.

Dichiarazioni piuttosto diplomatiche da parte del campione del mondo in carica della divisione al limite delle 185 libbre che recentemente ha parlato anche di come andrà secondo lui il rematch con Strickland: “Questa volta non ci sarà bisogno dei giudici, finalizzerò Sean e poi mi concentrerò su Khamzat”.

Ad ogni modo, tanti sono i fan che ci sono rimasti male dalla decisione della UFC di non concedere la title shot a Khamzat Chimaev, soprattutto vedendo come il ceceno si è sbarazzato di Robert Whittaker a UFC 308 (sottomesso nel corso del primo round).

Chimaev che nel weekend di UFC 312 sarà presente proprio in Australia per un tour con i fan e, quasi sicuramente sarà presente all’evento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)