MotoriNews

DTM: Arjun Maini correrà per il GetSpeed Racing

DTM: Arjun Maini correrà per il GetSpeed Racing

Arjun Maini correrà in DTM per il GetSpeed Racing Team nella sua prima stagione nella GT3.

DTM: le dichiarazioni di Arjun Maini e di Mercedes-AMG India

Nella sua carriera, il pilota indiano vanta una buona esperienza con le LMP2 avendo corso per l’intera stagione 2019 con il Team RLR MSport debuttando anche alla 24 Ore di Le Mans. Dopo aver passato il 2020 senza correre anche a causa della pandemia da COVID-19, è tornato a correre in Asian Le Mans Series questo inverno con un Team tutto indiano che comprendeva anche Narain Karthikeyan e Naveen Rao.

Riguardo alla sua prima esperienza in DTM a bordo di una GT3, il pilota ha dichiarato: Sono molto contento di correre per il Team GetSpeed Racing e di guidare la loro Mercedes-AMG GT3, la mia prima vera esperienza avvenne nel 2015 in Formula 3 e corremmo nel solito fine settimana del DTM. L’atmosfera che si respira è un qualcosa che non ho mai provato, mi sento un privilegiato per essere riuscito a coronare un mio grande sogno, credo che correre nel DTM sia l’opportunità perfetta per provare la mia forza con grandi piloti della GT3. La ciliegina sulla torta è il fatto che guiderà una delle auto migliori al mondo, Mercedes-AMG non ha bisogno di presentazioni e spero di rimanere qui a lungo.”

Martin Schwenk, Direttore e CEO di Mercedes-Benz India, ha aggiunto:E’ un momento di immenso orgoglio per noi, avere Arjun Maini come pilota DTM 2021 che guiderà una Mercedes-AMG GT3 è una bellissima sensazione. Sarà il primo pilota indiano nel DTM ed è incredibilmente soddisfacente vedere piloti di questa nazione confrontarsi contro i migliori piloti al mondo.”

Oltre all’esperienza in Asian Le Mans Series, Maini vanta un 2° posto conquistato nel 2014 nel Campionato Formula 4 Britannico dietro al suo ex compagno ed attuale pilota del Team Williams in Formula 1 George Russel, seguito da una parentesi in GP3 con il Jenzer Team dove vinse 1 gara e collezionò 2 podi ed una in Formula 2 con Trident nel 2018 dove collezionò 2 volte il 5° posto a Monaco, entrando in orbita Haas F1 Team.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Arjun Maini correrà per il GetSpeed Racing