MotoriNews

DTM: Rene Rast dopo 12 anni lascerà Audi Sport

DTM: Rene Rast dopo 12 anni lascerà Audi Sport

DTM: dopo 12 anni come pilota Audi, Rene Rast ha annunciato a sorpresa di lasciare il team di Inglostadt.

Al termine della stagione in corso il trentacinquenne di Minden e l’Audi si separeranno definitivamente dopo ben 12 anni insieme. L’annuncio viene dato direttamente dal pilota tedesco che ad Hockenheim, il 9 Ottobre disputerà la sua ultima gara con Audi nel DTM.

Nel corso di questi 12 anni Rast, insieme al teama Audi Sport Rosberg è riuscito a conquistare 3 titoli, 24 vittorie, 20 pole position e un’esperienza (sempre con la casa tedesca) nel campionato elettrico di Formula E dal 2019 al 2021 per più tornare nel Deutsche Tourenwagen Masters con il team Audi ABT Sportsline.

DTM: Rene Rast annuncia a sorpresa l’addio con Audi

DTM: con un comunicato, lo stesso Rene Rast ha annunciato che alla fine della stagione 2022 lascerà Audi. Il pilota tedesco ha rimarcato il fatto che questa decisione non è stata per nulla facile, ma che al momento ha ancora diversi obiettivi da raggiungere nel motorsport.

Questa decisione è stata tutt’altro che facile per me. Audi è stata la mia vita negli ultimi anni. Abbiamo lavorato insieme in modo fantastico e abbiamo festeggiato molti grandi successi. Non dimenticherò mai questi momenti, né le tante persone fantastiche che hanno reso possibili le mie vittorie e i miei titoli di campione.

Mi sto godendo il DTM con le auto da corsa GT3 molto più di quanto avrei mai potuto immaginare. Ma ho ancora alcuni obiettivi nel motorsport che voglio raggiungere. Per questo motivo, al termine della stagione 2022, dovrò salutare i fan dell’Audi a malincuore“, così ha annunciato Rene Rast nella giornata di oggi.

Il futuro di Rene Rast sarà in Formula E, dove correrà in McLaren nella prossima stagione, che inizierà a Città del Messico il prossimo 14 Gennaio.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News