MotoriNews

Ducati fornirà le moto per la MotoE dal 2023

Ducati fornirà le moto per la MotoE dal 2023

Ducati sarà il fornitore della MotoE dal 2023.

L’accordo raggiunto tra Ducati e DORNA

Nella giornata di oggi, Ducati ha chiuso l’accordo con la DORNA per la fornitura delle moto per il Campionato Mondiale MotoE a partire dal 2023, anno nella quale la fornitura della Energica scadrà in quanto il contratto stipulato arriverà alla naturale conclusione.

Oltre a segnare una grande svolta nella storia della Ducati dal punto di vista sportivo, senza anche un’importante svolta dal punto di vista commerciale; difatti, le Energica Evo utilizzate nella MotoE sono derivate dal modello di serie regolarmente in vendita. Ciò presuppone l’approdo della casa di Borgo Panigale nella mobilità ad impatto 0.

Significativa è però l’ultima dichiarazione dell’Amministratore Delegato della Ducati, Claudio Domenicali, che recentemente aveva dichiarato il non interesse della casa in questo settore dando il demerito al peso del pacco batteria ed alle prestazioni in termini di velocità. Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale, che stando ad alcuni rumor non tarderà ad arrivare.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News